• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > IMU, l’intimidazione paga

IMU, l’intimidazione paga

E' bastata una semplice "pitonata" e una minaccia di "bum" e il governicchio Letta ha ceduto. Ma d'altra parte, come si dice da noi, "la caduta c'era già è bastato solo la minaccia di una spinta". Ma il bello dell'esser italioti e democristiani, sta nel nel far finta che sia vero.
 
L'IMU è stata eliminata. Dopo valanghe di esternazioni, di dichiarazioni di impossibilità alla sua eliminazione, dopo che gli stessi berlusconiani, montiani, e piddini l'avevano promulgata ora come d'incanto essa scompare, non serve più. Per ricomparire sotto altra veste e sotto altre spoglie. Come l'araba fenice essa risorge dalle ceneri sotto la voce di Taser o Service Tax (a seconda della vocazione anglofona), ma questa volta son cazzi dei comuni. Che se la vedono loro con in più maggior margini di manovra.
 
Il governo è salvo, e anche l'ex cavaliere (ex per via della condanna). La norma di incostituzionalità della legge Severino varrà solo per il cavaliere e anche in culo alla pena accessoria che prevede (al di là della legge Severino) l'interdizione dai pubblici uffici (ma qui ci penserà Napolitano, non adesso, fra un po').
 
Ma è quindi proprio possibile che al popolo italiano si possa far di tutto e di più? E' proprio possibile che ci "rimbalzi" proprio di tutto. Ma cosa ci dovranno ancora fare per farci dire che "questo proprio no". Ma servono ancora parole per dimostrare come la legge, la legalità, la legittimità, la "normalità" la voltano e la rivoltano a loro piacimento e noi popolo bue a subire e non proferir parola?

Ma possiamo ancora dirci un popolo?

 

Foto: Alessio/Flickr

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares