• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Guerra in Libia, Bossi posseduto dallo spirito di Gandhi?

Guerra in Libia, Bossi posseduto dallo spirito di Gandhi?

Bossi prova ad impersonare i panni di Gandhi e forse tra poco lo vedremo manifestare con la bandiera della pace a fianco di Vendola.

Credo sia in atto una speculazione politica su un tema delicato come la guerra in Libia. La Lega si abbandona, come al solito, al populismo puro. 

Bossi prova ad impersonare i panni di Gandhi e forse tra poco lo vedremo manifestare con la bandiera della pace a fianco di Vendola. Ma il Carroccio in fondo non vuole la crisi di governo, si tratta di semplice fumo negli occhi in vista delle prossime elezioni amministrative. Tuttavia questo clima di instabilità politica non è utile durante una guerra: il senso di "responsabilità" dovrebbe prevalere sul gretto opportunismo politico.
 
Il rischio concreto è che il Colonnello Gheddafi rilevando conflittualità interna al governo e all'opinone pubblica italiana, decida di colpire, come ha già minacciato, il nostro Paese. E' doveroso non dare segnali di debolezza politica durante un conflitto bellico così ravvicinato come quello in atto; anzi sarebbe auspicabile che tutte le componenti politiche si compattino fin quando la "campagna di Libia" non sarà terminata.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.46) 7 maggio 2011 19:57

    Tutto chiaro >

    Qualunque decisione sarà presa in accordo con la Nato, afferma categorico La Russa. Una volta fissata la data avremo, d’accordo con i nostri Alleati, il “termine certo” entro cui tornare a “neutralizzare” i radar libici (senza lanciare 1 solo missile).

    Secondo il Ministro Turco già tra 3-4 giorni potrebbero cessare le operazioni militari. Secondo quello Francese, meno ottimista, andranno avanti per altri 3-4 mesi.
    Frattini, da buon mediatore, valuta più realistica “l’ipotesi di 3-4 settimane”.
    Però, aggiunge, è necessario intensificare la “pressione militare” per poter far partire l’iniziativa politica.

    Coincidenza vuole che tra 3-4 settimane si chiuda anche la nostra tornata elettorale.
    Tutto si fa chiaro? “Speriamo”, sibila Bossi.
    A buon intenditor (Lega) poche parole.
    Così direbbe un autore da teatrino di Pantomima e Rimpiattino

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares