• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Giugliano: Negozi chiusi contro la ZTL

Giugliano: Negozi chiusi contro la ZTL

Negozi chiusi e serrande abbassate. È la risposta dei commercianti del centro storico di Giugliano in Campania, alla ZTL promossa dall'amministrazione comunale.

PNG - 235.4 Kb
Giugliano: negozi chiusi contro la ztl.
immagine tratta dall’articolo di :http://www.teleclubitalia.it/protes...

Nelle festività natalizie da che mondo e mondo i commercianti fanno affari. È il momento d'oro per ogni commerciante che sia un grande atelier o un semplice negozio di abbigliamento. Che sia un grande centro commerciale o un piccolo negozio di elettronica. Durante le feste natalizie tutti fanno affari. Chi vende e chi compra.

Ma a Giugliano città a nord di Napoli la regola sembra non essere valida. Dalle rapine ai furti che devono fronteggiare fino ad un'amministrazione comunale del tutto assente, che riesce a trasformare persino un'idea come la ZTL in un completo disastro.
Dalle 18:00 in poi infatti tutto il corso campano da zona di passaggio della città, diventa un lungo viale deserto. Per questo motivo Tommaso Baiano rappresentante delle associazioni di categoria ha invitato gli altri commercianti a tenere chiusi i negozi, in segno di protesta contro la ztl.

Quando la nuova amministrazione capeggiata dal sindaco Poziello s'insediò al comune, già cittadini e commerciati a sentire parlare di ztl storcevano il naso.

Dobbiamo emanciparci essere come le altre città. E spesso viene tirata in ballo Aversa città del Casertano dove la ZTL funziona bene.
Peccato che Aversa non debba fronteggiare la presenza dei centri commerciali che dalle Colonne con il MOLINO e dall'auchan sulla rotatoria che collega Qualiano e Giugliano.
Ad Aversa l'amministrazione comunale ha sì fatto la ztl ma ha anche investito nella città con cinema teatri, l'apertura di nuovi locali nella zona del seggio. Fino a fiere e manifestazioni di altro genere.

Ad aversa il comune ha investito, in spazi verdi a Giugliano si spostano le giostre dalla villa comunale (che adesso è deserta) per metterle a piazza Gramsci. Che poi la villa comunale rimanga senza giostre non è un problema, dopo tutto non è il centro di Giugliano e nessuno si accorgerà della loro assenza. Per non parlare del lato costiero, della città che subisce l'abbandono più totale dell'amministrazione comunale, che sembra essere improntata a salvare le apparenze invece dei fatti.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità