• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > G8. All’Aquila i no global già ci sono

G8. All’Aquila i no global già ci sono

A sorpresa Berlusconi, senza nemmeno avvisare prima il Presidente della Regione Sardegna e il sindaco della Maddalena, dice che vuole spostare il vertice del G8 all’Aquila. Non voglio sindacare la scelta, anzi forse ha anche ragione che così si risparmierebbero tanti soldi, forse se non viene denunciato il governo per aver fatto avviare i lavori inutilmente, e non voglio nemmeno dire che forse potrebbe ostacolare la ricostruzione e gli aiuti. Ma dire che così non ci saranno i no global ha sbagliato in pieno.

Loro già ci sono, e sono tra quelli che stanno portando aiuti, medicine, gestiscono le cucine, distribuiscono i libri e tanto altro. E sono gli stessi che stanno urlando che si possono risparmiare i soldi per la ricostruzione non costruendo l’inutile e dannoso Ponte sullo Stretto. Anzi a voi teste di capra vi invito a firmare questo appello.



Sono gli stessi che contrastano la mafia attraverso associazioni come Libera, oppure tramite giornalismo dal basso e la semplice e pura politica. Quella vera, non d’élite come il vari Piddini e Pidiellini.

Berlusconi, insomma, non si è accorto che all’Aquila i no global già ci sono. Pronti ad accogliere con fischi e urla i cosiddetti "grandi" del mondo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares