• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Festino a base di birra e bestemmie nella Cattedrale di Monaco di (...)

Festino a base di birra e bestemmie nella Cattedrale di Monaco di Baviera

Non perdono occasione, gli italiani, di mostrare le loro qualità più negative al mondo.

Succede a Monaco di Baviera, nella Cattedrale, dove un gruppo di italiani, tra cui 2 consiglieri comunali (centrodestra) di Opera, comune alle porte di Milano, in compagnia di amici sono entrati nella Cattedrale ubriachi e hanno inscenato una sorta di festino a base di birra e "chiacchiere, diciamo da bar. (video)

Ma sono proprio italiani? È proprio vero che persone simili rappresentano il popolo italiano? Non credo proprio! Anche se due di loro sono consiglieri, un del pdl e l’altro della lega, non significa affatto che rappresentino il popolo. Almeno non quella parte di popolo rispettosa delle idee altrui, e in Italia sono la maggioranza, anche se divisi.


 

Questo fatto dovrebbe dimostrare ulteriormente, e non a chi come me che non condivido le idee dell'attuale centrodestra, ma coloro che votano Lega e PdL la vera natura di questi due partiti. Partiti nati su presupposti che nulla hanno a che fare con le idee 

Non bastano le scuse per essere assolto; di fronte a simili comportamenti lesivi, non solo del luogo in sé ma anche degli italiani tutti, le scuse lasciano il tempo che trovano. Chiunque ha rispetto per le credenze altrui sa che nei luoghi ove queste credenze sono praticate si deve rispettare la ritualità del luogo stesso e delle persone che lo frequentano. Neanche l'essere ubriachi, che già di per se implica un dispregio della persona stessa, significa poter usufruire di libertà incondizionata - tanto più che proprio la Lega è stata fautore delle attuali leggi sulla guida che include anche la tolleranza zero per chi guida ubriachi.

Inoltre, bisogna considerare che il luogo scelto per la gogliardata è il simbolo della stessa religione di cui i leghisti e i pidellini dicono di difendere e, al proposito, hanno fatto leggi restrittive contro l'instaurarsi delle condizioni necessarie alla libera pratica delle religioni.

Se sono questi i baluardi della cultura occidentale, non dobbiamo meravigliarci se in futuro verremmo sommersi e "distrutti" da altre credenze. Distrutti! Sì, poiché sono proprio questi comportamenti che allontanano la gente da un credo.

Anche se non sono cristiano e credo fermamente nel laicismo e nella libera circolazione delle idee, mi trovo mio malgrado a dissentire da questi comportamenti poiché denotano, da parte dei rappresentanti delle istituzioni, un forte spregio verso la cultura che dovrebbero difendere; una tendenza a non considerare la cultura stessa come base della società.

Per concludere, che diano le dimissioni o che vengano dimissionati dai rispettivi partiti, non ha nessun valore perché, le loro azione non sono altro che il frutto degli insegnamenti dei partiti stessi.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares