• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Fabio Della Pergola

Fabio Della Pergola

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 09 Settembre 2011
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 583 1080 3343
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 91 42 49
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 11 dicembre 2019 12:39
    Fabio Della Pergola

    In poche parole "chi è senza peccato scagli la prima pietra" significa appunto che ognuno è uguale all’altro e tutti sono ugualmente colpevoli.

    Quindi se Corbyn porta fiori sulla tomba dei massacratori di Monaco, è logico che chiunque faccia altrettanto su quella degli stragisti del Bataclan.

    È quello che, in sintesi, andate sostenendo. Basta saperlo.

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 11 dicembre 2019 10:40
    Fabio Della Pergola

    Io mi chiedo tuttora quale sarebbe la reazione di chiunque al gesto di un politico che portasse fiori sulla tomba degli attentatori del Bataclan, o delle Ramblas di Barcellona, o dei ceceni che massacrarono decine di bambini a Beslan.

    È una domanda a cui si continua curiosamente a non dare risposta. Eppure è di estrema semplicità. 

    Quando mi sono posto questa domanda, mi è balzata agli occhi la gravità del gesto di Corbyn (o, a suo discarico, la gravità della sua incompetenza). Il fatto che due rabbini non agli abbiano dato peso ha la stessa rilevanza, per me, del fatto che anche due commentatori di Agoravox non gli abbiano dato peso. O davvero dovevo farmi impressionare dal fatto che erano "autorità ebraiche"?

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 10 dicembre 2019 03:03
    Fabio Della Pergola

    Entrambi i commentatori evitano accuratamente di prendere in considerazione il fatto specifico su cui si incentra l’articolo. Lo negano oppure spostano il focus dell’interesse su altro. Chissà come reagirebbero se davvero qualcuno avesse l’ardire di portare fiori sulla tomba dei terroristi del Bataclan o dell’attentato al concerto di Ariana Grande al Manchester Arena. E chissà se si leggerebbero i loro tanti ’distinguo’ in quel caso o si unirebbero al prevedibile coro di sdegno. Ma nel caso di Monaco...

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 9 dicembre 2019 14:46
    Fabio Della Pergola

    Proprio per evitarle l’ansia.......Corbyn ha ammesso che nel Labour ci sono problemi di antisemitismo. Altri lo accusano tuttora di tollerarli. La questione non sembra affatto risolta. Né può servire alle ragioni della sinistra chiudere gli occhi sul problema negandolo.

    In più si aggiunge la questione di Tunisi che lascia intravedere un latente appoggio al terrorismo internazionale (o, a scelta, una palese inettitudine della leadership del Labour).

    Se l’appoggio al terrorismo internazionale si limita a quello anti-israeliano (e non comprende anche quello anti-britannico, anti-francese, anti-americano, anti-russo, anti-turco e così via enumerando i paesi che si sono distinti in attività belliche contro paesi musulmani) la specificità della opzione si qualifica come discriminante – si condanna Israele ma non altri per la stessa ragione – e in quanto tale può essere considerato un atteggiamento "antisemita".

  • Di Fabio Della Pergola (---.---.---.107) 8 dicembre 2019 01:23
    Fabio Della Pergola

    Abbé se lo dice lei...

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Attualità Mondo Cinema Europa

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità