• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 719 617 800
1 mese 1 1 2
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.1) 11 gennaio 2017 00:19
    Doriana Goracci

    A distanza di 2 mesi ecco un interessante appuntamento-aggiornamento...!
    ATTENZIONE !! 
    L’Italia siamo anche noi!

    Sit-in a sostegno della cultura e della comunità italiana di Marsiglia ,martedi’ 17 gennaio 2017, davanti al Consolato d’Italia.

    In concomitanza dell’arrivo di una delegazione di ispettori inviati dal Governo italiano, con l’obiettivo di verificare il regolare funzionamento dell’Istituto Italiano di Cultura e del Consolato annesso, i COMITES (Comitato degli Italiani all’estero), la SIBA (Società italiana di beneficenza e assistenza agli Italiani), l’Associazione dei Piemontesi e Amici del Piemonte e il Collettivo degli ex-allievi dell’Istituto Italiano di Cultura (i tanti che hanno scelto di non rinnovare la loro iscrizione in solidarietà con l’équipe insegnante licenziata, senza motivo e in maniera scandalosa a settembre 2016), hanno organizzato un sit-in davanti al Consolato Italiano.

    Con la frase L’Italia è anche noi! i partecipanti a questo sit-in, che si svolgerà alle 9,00 martedi 17 gennaio 2017,davanti al Consolato Italiano (rue des Pyrénées), vogliono ricordare l’importanza dei legami che uniscono migliaia di Marsigliesi all’Italia,esprimere la loro indignazione, nonchè la loro preoccupazione davanti a questo ingiustificabile spreco culturale e umano, derivante dalla situazione attuale.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.1) 10 gennaio 2017 18:33
    Doriana Goracci

    Alle donne fa comodo tutto sommato...Cosa? Mi permetto di dirle che l’ immagine, quella sua di autore, che propone a chi la legge, dotato di mascherina nera e un indice che indica...cosa? E’ inquietante, sicuramente infelice. Un saluto

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.1) 10 gennaio 2017 09:27
    Doriana Goracci

    Se mai Ylenia Grazia Bonavera legge il post che ho scritto, è probabile che sarrebbe molto arrabbiata nei miei confronti, per come ho descritto il suo ex fidanzato che le ha dato fuoco come a un ciocco di legno e non era importante conoscerlo per sapere che era sempre stato un bravo ragazzo, andato fuori di testa come il peggior criminale. Ylenia Grazia Bonavera scagiona l’ex, malgrado tutto dichiari il contrario, Ylenia Grazia Bonavera è molto carina e lo sa, la sua pagina Facebook è piena solo di lei in pose seducenti e di lui con lei, a cui lei dichiara tutto il suo sconfinato amore, che a quanto pare era finito. Lui era molto geloso, e aveva scelto evidentemente una compagna poco timida e discreta nel modo di vestirsi ed esporre i suoi giovani anni, ed evidentemente ne ha "sofferto". Forse lei si sente in qualche modo in colpa...è un quadro purtroppo molto chiaro diffuso e stagnante di violenza che ci si fa e si procura. Per quanto mi riguarda, penso che solo massicce quotidiane capillari dosi di affetto cultura emancipazione sport lavoro a contatto con la natura e la "gente" che nei servizi sociali pubblici di ogni ordine e grado, l’insegnamento e il rispetto della persona, fin da quando si nasce e a opera di chi si prende cura di noi, può modificare qualcosa. Ciononostante tanti Auguri Ylenia Grazia Bonavera, ora sappiamo che ti chiami così, siamo con te e tu cerca di essere un po’ di più con noi, che speriamo di non scrivere mai di violenze...http://www.agoravox.it/Messina-Ancora-viva-data-alle.html

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.177) 9 gennaio 2017 14:47
    Doriana Goracci

    PER GLI ALLEVATORI E IL LORO BESTIAME ABBIAMO OTTENUTO INSIEME ALMENO QUESTO: il Commissario Straordinario di Governo ha emanato un’ORDINANZA(già recepita e resa esecutiva con propria determina dalla Regione Lazio) che autorizza gli ALLEVATORI delle zone terremotate a comprare direttamente tutto ciò che serve per garantire la continuità produttiva delle proprie aziende a fronte di un RIMBORSO PUBBLICO previsto fino al 100% delle spese sostenute. I titolari di aziende zootecniche danneggiate dalle scosse del 24 agosto o del 26 e 30 ottobre che non avessero ancora ricevuto ricoveri provvisori per il proprio bestiame o attrezzature per lo svolgimento delle attività lavorative non sono più costretti ad attendere i biblici tempi di consegna registrati finora. Potranno procedere in autonomia. Le richieste di autorizzazione alle spese vanno presentate all’Area Decentrata Agricoltura di Rieti. La Coldiretti le raccoglie presso il proprio ufficio mobile di Amatrice, nel piazzale delle farmacie. Ciascun interessato dovrà produrre un elenco dettagliato, e motivato, dei beni strumentali che intende acquistare direttamente, dai fornitori, perché essenziali per preservare la continuità della propria attività produttiva. La Regione Lazio valuterà ogni singola richiesta di spesa e quelle autorizzate saranno rimborsate. A quel punto l’allevatore autorizzato potrà formalizzare gli acquisti con la certezza del rimborso delle spese sostenute.AMMESSE E RIMBORSABILI sono LE SPESE PER ACQUISTO DI BESTIAME E DI STALLE PROVVISORIE, ATTREZZATURE,IMPIANTI DI MUNGITURA,CONTENITORI PER LA CONSERVAZIONE DEL LATTE, GRUPPI ELETTROGENI E PER GLI ALLACCI DELLE UTENZE. “La situazione era diventata insostenibile e gestire il malessere galoppante tra i nostri soci – dice Aldo Mattia, direttore Coldiretti Lazio – cominciava ad essere difficile. Questo provvedimento, seppur tardivo, può riportare serenità”. “Una svolta importante, ma che – aggiunge il presidente Coldiretti Lazio David Granieri – rischia di essere tardiva e di recuperare solo in parte ai danni prodotti da una burocrazia che almeno nelle tragedie dovrebbe essere azzerata. Se i tempi della ricostruzione sono questi, noi non ci stiamo. Ho visitato nei giorni scorsi alcune delle frazioni più colpite di Amatrice. La pazienza della gente è agli sgoccioli. Ho parlato con alcuni allevatori che hanno anticipato soldi di tasca propria per non interrompere la produzione di latte, pagare gli allacci della corrente o le mangiatoie delle stalle. SI CAMBI PASSO IN FRETTA E SI AZZERI LA BUROCRAZIA PER SALVARE UNA COMUNITA’”.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.207) 4 gennaio 2017 14:59
    Doriana Goracci

    un grande da fare oggi per gli Angeli, come ieri sempre a Napoli, e una volta ancora una bimba di 10 anni ce l’ha fatta...E’ stata colpita da una pallottola mentre era a passeggio con il papà nella zona Forcella, a mezzogiorno nel mercato della Duchessa: sparati diversi colpi d’arma da fuoco. Tra le persone si è scatenato il panico e la piccola è stata ferita al piede destro. Oltre a lei sono stati colpiti tre venditori ambulanti senegalesi, che probabilmente – è questa una delle prime ipotesi investigative ancora tutta da verificare – erano i veri obiettivi di chi ha sparato. La bimba è stata subito portata al pronto soccorso e da lì è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale Santobono, dove i medici l’hanno operata per toglierle il proiettile dal piede. Le sue condizioni sono giudicate abbastanza buone. I tre cittadini senegalesi sono invece stati portati all’ospedale Loreto mare. Hanno 36, 38 e 32 anni.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità