• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 617 800
1 mese 2 1 2
5 giorni 1 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.219) 26 gennaio 2017 09:53
    Doriana Goracci

    Silvia cara ti rispondo solo oggi perchè solo oggi abbiamo la certezza che tutti i dispersi sono morti. Ci sono ancora piccole frazioni isolate e senza luce, a me sembra una pazzia se delle persone come i giornalisti di Chi l’ha visto o Gazebo, sono arrivati con le loro macchine...Abbiamo solo la certezza dell’ amore della passione del coraggio della dedizione e della professionalità con cui centinaia di persone hanno tentato di riportarli alla vita, per giorni e per alcuni si è riusciti, adulti, bambini cuccioli di cane...Non credo che ne scriverò di più, ci saranno ben altri professionisti che lo faranno, per me era un atto dovuto di umanità. Ti abbraccio e abbraccio Marsiglia tutta.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.219) 26 gennaio 2017 09:40
    Doriana Goracci

    perchè paralare solo di uno, un morto nero tra tanto bianco del Rigopiano? Da giorni seguo come tutte le persone che hanno a cuore la vita, la sorte di quelli giù e su, dal bianco della neve. Di lui si sapeva che era un lavapiatti in regola del Senegal. Tanto mi bastava per volerne sapere di più, come fossi sua madre, sorella amica...E così con una decisione presa insieme alla redazione di Agoravox Italia, l’ articolo è stato sospeso per alcuni giorni: non era certo che era stato ritrovato, è nuovamente a disposizione come il suo corpo che sarà giustamente visionato per l’ autopsia. Rimangono tutti i colori del Senegal, tutti i colori di noi Comunità Umana che si abbraccia, perchè di fronte alla morte e in vita, siamo uguali.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.169) 24 gennaio 2017 17:59
    Doriana Goracci

    che gioia poter ripetere Dottor Pietro Bartolo siamo con te e Giusi Nicolini e l’ Isola di Lampedusa con tutte le anime belle che la abitano da sempre o per poco: ho appena saputo che Fuocammare, il film di Gianfranco Rosi, è tra quelli candidati a ricevere il 26 febbraio il premio #Oscar come Miglior Documentario. AUGURI!

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.154) 22 gennaio 2017 20:24
    Doriana Goracci

    A chi si sta rivolgendo pv21? Se mai questo possa essere il coraggioso modo di presentarsi? Se lei sta facendo a me questo appunto saccente, è totalmente fuori strada, inopportuno e offensivo. La notizia della dichiarazione del signor Giampaolo su alcuni momenti drammatici trascorsi vicino alla moglie Valentina, erano e sono su tutti i Media, senza esclusione alcuna. Su 2 giornali di nessuna e per giunta locali, è stata smentita come ho scritto la notizia. Mi sembrava giusto riportare anche quella. In intesa con la Redazione, non ho riportato dall’ inizio sul post i dati anagrafici e le foto che avevo acquisito. La sua "rincorsa" la trovo molto inutile, qui. Poteva rivolgerla a ben altri siti che hanno migliaia di commenti, spesso totalmente inutili.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.3) 21 gennaio 2017 19:57
    Doriana Goracci

    Non ho mai detto che Valentina è morta. Giampaolo Matrone, tramite il fratello Marco e gli amici della Protezione Civile di Monterotondo, ha voluto smentire con un post su Facebook la ricostruzione fatta dai giornali in queste ore, cioè che avrebbe raccontato ai giornali che Valentina è morta.

    «Marco Matrone, fratello di Giampaolo Matrone, ricoverato nell’ospedale di Pescara, ci ha appena chiamato per smentire categoricamente la notizia diffusasi sui media – ha scritto la Protezione civile di Monterotondo in un post du Facebook – Giampaolo NON ha rilasciato nessuna dichiarazione riguardo le ore passate sotto le macerie e tantomeno riguardo lo stato di Valentina. Continuiamo a sperare».

    Su diversi giornali era comparsa una ricostruzione che lasciava intendere la morte della giovane moglie. «Le stringevo la mano e le parlavo per tenerla sveglia, perché volevo che rimanesse sempre vigile – avrebbe raccontato Giampaolo ai soccorritori, secondo alcuni organi di informazione - La chiamavo, poi a un certo punto non l’ho sentita più e ho capito che mi stava lasciando».

    Come detto, una ricostruzione smentita. Si torna a sperare dunque per Valentina Cicione, intrappolata nell’Hotel Rigopiano dopo la slavina di mercoledì 18 gennaio.

    I soccorsi che hanno riguardato Giampaolo, sono stati avviati il pomeriggio di venerdì 20 gennaio, quando i soccorritori hanno sentito alcune voci e tra i nomi fatti da chi si trovava all’interno c’era anche il suo. Cinque persone, dopo le prime sei che erano state estratte per prime poche ore prima. Giampaolo Matrone è stato l’ultimo di questo gruppetto ad essere stato estratto vivo, intorno alle 7 del mattino di sabato. Quindi è rimasto intrappolato per due giorni e mezzo. È stato portato all’ospedale di Pescara, dove è stato operato al braccio in seguito al suo ritrovamento.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità