• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Cresce l’utilizzo dell’Applicazione Mobile Vibe tra gli Attivisti di Occupy (...)

Cresce l’utilizzo dell’Applicazione Mobile Vibe tra gli Attivisti di Occupy Wall Street

L’applicazione mobile Vibe, la quale permette di condividere messaggi, immagini e video sugli smartphone in modo anonimo è diventata lo strumento di comunicazione prediletto dagli attivisti di Occupy Wall Street. A differenza di Twitter e della maggior parte degli altri servizi Web di comunicazione, Vibe non richiede la registrazione di un account per il suo utilizzo.

Vibe è un servizio creato da Hazem Sayed, consulente di New York che ha anche collaborato negli scorsi anni alla realizzazione di applicazioni mobili come AskLocal, app che permette agli iscritti di porre domande a livello locale in base alla geolocalizzazione. Sayed ha pensato allo sviluppo di Vibe, proprio osservando una marcia di protesta a New York e intuendo che uno strumento come Vibe avrebbe potuto essere estremamente utile in occasioni simili, per permettere una comunicazione veloce, efficiente e anonima.

I messaggi di Vibe possono essere condivisi in modo anonimo agli altri iscritti che si trovano nel raggio di qualche chilometro. Sayed assicura che l’applicazione non raccoglie alcun tipo di dati sugli Utenti. Per ora l’applicazione, compatibile con iOS e Android, è utilizzata da poche migliaia di persone, ma la sua crescita è esponenziale: solo nell’arco della scorsa settimana Vibe è passata da 1.000 a 12.000 Utenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares