• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Cosentino è ancora al suo posto

Cosentino è ancora al suo posto

Cosentino rimane al suo posto in seguito al parere negativo espresso dalla Camera sulle sue dimissioni, chieste a gran voce da Pd, Udc e Idv. E proprio il Pd lo ha salvato, fra astensioni e assenze. Perfino Veltroni, che tanto ipocritamente parlò in un comizio a Napoli chiedendo alla gente di ribellarsi alla camorra, se n’è rimasto tranquillo fuori il Parlamento.

Ancora una volta grazie a tutta la sinistra, a tutta la destra, a tutto il centro per averci fatto capire ancora una volta che siete tutti nella stessa barca, che non esistono più le ideologie (se sono mai esistite), che siete una sola cosa e che sapete solo tutelare i vostri interessi.

Mercoledì, alla Camera, si è tenuta una seduta per votare le dimissioni di Nicola Cosentino, attuale sottosegretario all’economia, accusato da sei pentiti di essere un uomo di fiducia del clan dei Casalesi. Fu l’Espresso a svelare le dichiarazioni dei camorristi e la Procura di Napoli medesima a confermare le indagini avviate nei confronti del politico, menzionando che su di esse vige il segreto istruttorio.
Il Pdl avrà fatto fronte compatto e difeso il "povero" Cosentino, anche lui accusato ingiustamente da un clan masochista verso i politici e dalle tremende toghe rosse? Macchè, ci ha pensato il Partito Democratico, che pure aveva chiesto insieme all’Udc e all’Idv le dimissioni. Questi sono i nomi degli uomini del Pd che hanno consentito, fra astensioni e misteriose assenze, a Cosentino di rimanere saldo al suo posto: Capano, Sposetti, Bachelet, Cuperlo, Parisi, La Forgia, Bernardini, Madia, Mantini, Maran, Boccia, Capodicasa, Concia, Coscioni, Ferrari, Giachetti, Ginefra, Marini, Mecacci, Recchia, Sarubbi, Schirru, Tempestini, Turco Maurizio, Vannucci, Viola, Zamparutti Zunino, Tenaglia, Calearo, Fioroni, Gasbarra, Lanzilotta, Letta Enrico, Morassut ,Bobba, Sereni, Vassallo, Merloni, Boffa, Bonavitacola, Bressa, Bucchino, Carra, Castagnetti, Corsini,Cuomo, D’Antona, De Pasquale, De Torre, Fadda, Ferranti, Fiano, Fiorio, Genovese, Giacomelli, Giovannelli, Gozi, Losacco, Lovelli, Lulli, Marantelli, Margiotta, Mosca, Murer, Narducci, Pedoto, Piccolo, Rosato, Russo, Samperi, Scarpetti, Servodio, Testa, Vaccaro, Vassallo, Vernetti, Vico, Veltroni, Bersani, Colannino, D’Alema, Lusetti, Melandri, Pistelli, Touad, Ventura, Gentiloni, Beltrandi, Calvisi, Cenni, Colombo Furio, Damiano, Gaglione, Luongo, Lusetti, Marroccu, Melis, Motta, Portas, Tullo, Calipari, Fassino, Migliavacca, Bindi, Albonetti, Barbi, Farina, Rigoni.



C’è qualche notiziario che ne ha parlato? No, come al solito.

Quando a Napoli si tenne un incontro fra i vari politici nazionali e regionali del Pdl, c’era da rimanerne sconcertati: Cesaro, Cosentino, Landolfi, Bocchino e, ciliegina sulla torta, la Carfagna. I primi tre tutti indagati per concorso esterno in associazione mafiosa di stampo camorristico, Bocchino solo per lo scandalo Romeo. Cesaro è il candidato alla Provincia di Napoli del Pdl. Al Comune e alla Regione, a questo punto, chi si candideranno? E la sinistra, dopo Bassolino e la Iervolino, chi candiderà?
Un bel consiglio alle prossime elezioni? Non votare, basta farsi prendere in giro.

Commenti all'articolo

  • Di Annalisa Melandri (---.---.---.1) 31 gennaio 2009 10:35

    Mamma mia ... non riescoa commentare altro. Grazie.

  • Di jjm (---.---.---.48) 31 gennaio 2009 11:18

    beh, l’Espresso l’ha riportato qui: http://espresso.repubblica.it/detta...
    e il Tempo qui: 
    http://iltempo.ilsole24ore.com/poli...

    comunque a me risulta che quanto quanto riportato della stampa non è vero. Cioè ufficalmente la magistratura ha comunicato alla Camera che mentre appare il nome in qualche registrazione, non hanno ancora ritenuto di avere gli elementi neanche per un avvisto di garanzia. Non sarebbe meglio aspettare almeno quello? Almeno un atto ufficiale della Magistratura? 

    comunue rammento che il PDL ha una maggioranza Bulgara alla Camera (e al Senato), dovevano essere tutti fuori a prendere un pannino per far passare una mozione del genere.
    Siamo sicuri che l’abbia votato l’Udc? (equamenti divisi tra favorevoli, assenti e contrari)

    mi preoccupano molto eventuali collegamenti tra il Sottosegretario e la criminaltià organizzata. Ma mi preoccupo pure quando la parte del parlamento che dice di fidarsi dei magistrati fa una fuga in avanti.


  • Di GABRIELE (---.---.---.84) 31 gennaio 2009 11:37

    ALTROCHE NON ANDARE A VOTARE!!! INFORMATEVI BENE!!!!!! ITALIA DEI VALORI SI OPPONE SEMPRE RIPETO SEMPRE A QUESTE FORME DI AUTODIFESA DELLA CASTA POLITICA.
    A VOTARE BISOGNA ASSOLUTAMENTE ANDARCI SMETTENDO PERO’ DI SCEGLIERE SEMPRE I SOLITI CRAXIANI ANDREOTTIANI DI 10 20 30 ANNI FA 
    ITALIA DEI VALORI STA DIMOSTRANDO CHE SI PUO CAMBIARE,ANZI SI DEVE CAMBIARE.
    NO A INDAGATI O CONDANNATI IN PARLAMENTO SI PUO
    NON VEDETE CHE DI PIETRO E’ L’UNICO CORPO ESTRANEO IN PARLAENTO E TUTTI GLI REMANO CONTRO ?! MA NON VEDETE?!
    SVEGLIA GENTE

    • Di Goffredo Puccetti (---.---.---.117) 2 febbraio 2009 16:29

      A leggere Gilioli sul suo blog su Espresso.it, pare che anche alcuni deputati dell’IDV abbiano preferito astenersi o allontanarsi dall’aula al momento del voto. È vero o no?

      Qualcuno di Agoravox può confermarlo o smentirlo?


  • Di Goffredo Puccetti (---.---.---.79) 3 febbraio 2009 08:31

     Sapete se ad astenersi su Cosentino sono stati solo quelli del PD o anche i loro colleghi dell’IDV?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares