• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Breve frasario Italiano-Cicchitto, Cicchitto-Italiano per cittadini (...)

Breve frasario Italiano-Cicchitto, Cicchitto-Italiano per cittadini equilibrati

Ieri, alla Camera, "il Muratorino" Fabrizio Cicchitto, tessera n. 2232 della loggia P2, ha parlato per dieci minuti del caso Caliendo in qualità di esperto di società segrete eversive. AgoraVox ha tradotto in italiano i deliri del deputato berlusconiano per renderli comprensibili anche ad un pubblico equilibrato e sano di mente.

Italiano - Cicchitto

Italiano: Mozione di sfiducia a un sottosegretario indagato per associazione segreta.
Cicchitto: Rito tribale che si rinnova grazie a chi, almeno una volta al mese, ha bisogno di immolare un sacrificio umano a quel valore supremo, il giustizialismo, che ha sostituito il Dio che è fallito. Sinonimi: arma totale di distruzione individuale e collettiva dell’avversario; infame meccanismo distruttivo e autodistruttivo che ci costringe a celebrare questa sequenza di processi politici invece di discutere dei problemi della società italiana.

Italiano: L’on. Caliendo avrebbe deciso, in una cena a casa di Verdini in compagnia di Flavio Carboni (un faccendiere in affari con la massoneria e la mafia siciliana), di esercitare indebite pressioni su una decisione della Corte Costituzionale.
Cicchitto: L’on. Caliendo è stato una volta a casa di Verdini e ha incrociato un paio di volte Carboni che però non era fonte di crimine.

Italiano: Associazione segreta diretta a interferire sull’esercizio di funzioni di ordine autonomo, di enti pubblici anche ad ordinamento autonomo, di enti pubblici anche economici, nonché di servizi pubblici essenziali di interesse nazionale.
Cicchitto: Normale tessuto sociale fatto di relazioni e di colloqui.

Italiano: Effettività dell’azione penale della magistratura che utilizza tutti gli strumenti di indagine disponibili, anche le intercettazioni, impedendo ai politici e agli imprenditori amici di rubare di nascosto e di farsi ricattare da prostitute pagate a spese della collettività.
Cicchitto: Invasivo network della sorveglianza in cui c’è il Grande Fratello delle intercettazioni. Un network che paradossalmente aggredisce tutte le libertà: la libertà di parola, di sesso, di attività economiche e di iniziative sociali.

Italiano: Allora i giornali pubblicano gli atti rilevanti, quasi sempre pubblici, che riescono a elemosinare dai magistrati e dagli avvocati, smascherando le ladronerie delle cricche.
Cicchitto: Orbene questo network della sorveglianza, della repressione, della violazione sistematica del segreto istruttorio spia, criminalizza, e registra tutte le manifestazioni dell’individualismo cresciuta (sic!) in tutti questi anni e poi le passa surrettiziamente ai media che magari scelgono fior da fiore le comunicazioni più imbarazzanti e più morbose.

Italiano: A quel punto il gioco è fatto. I potenti che rubano sono stati beccati e devono rispondere in pubblico dei loro malaffari, perdendo la credibilità residua.
Cicchitto: A quel punto il gioco è fatto. Si afferma così il network della sorveglianza e anche dello sputtanamento personale che alimenta a sua volta una comunità di voyeur e di moralisti da quattro soldi.

Italiano: Valutazione politica della pericolosità di uno scandalo.
Cicchitto: Sentenza anticipata.

Italiano: A volte ciò che non si conviene eticamente ad un politico non ha rilevanza penale.
Cicchitto: Dopo vent’anni la sentenza anticipata viene sostituita dalla sentenza giudiziaria e magari la prima viene annullata.



Cicchitto - Italiano

Cicchitto: Il senatore Caliendo è vittima di una procedura di questo tipo. Senza nemmeno l’esistenza di materiale particolarmente piccante o penalmente significativo.
Italiano: Il senatore Caliendo è stato beccato. Senza neanche essere andato a escort o trans.

Cicchitto: Voi del Pd avete una deriva giustizialista e poliziesca che talora ha fatto vittime anche al vostro interno.
Italiano: Ogni tanto voi del Pd emettete un “uhmf”. E poi rubate un po’ anche voi.

Cicchitto: Se questa operazione viene ripetuta per dieci, cento, mille casi essa può addirittura distruggere un’intera forza politica.
Italiano: Se in un partito vengono beccati dieci, cento, mille ladri, la stabilità politica di quel partito comincia a vacillare.

Cicchitto: Non vi daremo la testa del senatore Caliendo perché egli è innocente e l’innocenza - on.Fini, on. Casini, sen. Rutelli - va tutelata e difesa al di fuori di ogni calcolo politico. La vostra astensione, se non ci fosse il no del Governo, del Pdl e della Lega, sarebbe una resa senza condizioni all’aggressione giustizialista.
Italiano: Voteremo contro la sfiducia a Caliendo perché altrimenti sarebbe la fine di Berlusconi. Lo sapete anche voi.

Cicchitto: Voi del Pd sperate di poter far cadere il Governo e di non andare alle elezioni perché del voto avete una paura folle.
Italiano: Non vi vota più nessuno e ve la fate sotto. Siete talmente fossilizzati che se si andasse alle elezioni vinceremmo di nuovo noi nonostante la nostra popolarità faccia ridere persino la banda bassotti.

 
 

I commenti più votati

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares