• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi delinque, Veltroni si dimette

Berlusconi delinque, Veltroni si dimette

 

Il 17 Febbraio del 2009 verrà ricordato negli anni a venire per l’ennesima implosione della politica italiana.

In Sardegna la coalizione del centro-sinistra guidata da Soru perde le elezioni regionali, mentre prende il posto di governatore Cappellacci, il candidato del centro-destra.

La sconfitta del PD e la sostanziale perdita di voti rispetto alle elezioni precedenti smuove l’intero partito: Veltroni decide di rassegnare le dimissioni, frutto non solo della sconfitta in Sardegna, ma del crollo del partito nei sondaggi che non cessa da oltre un anno, e delle scissioni interne.

Mentre il partito democratico sembra al tracollo (o in procinto di rinascere, a seconda dei punti di vista), il partito delle libertà viene travolto da uno scandalo che non sembra però colpire né il partito né l’opinione pubblica: l’avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi in primo grado per corruzione in atti giudiziari.

Quale è l’affinità tra il Pdl e Mills? Semplice:  l’accusa teorizzava che Berlusconi avesse sborsato 600 mila dollari per corrompere l’avvocato inglese, perché ritrattasse le sue posizioni in processi precedenti (riguardanti la Guardia di Finanza e il conto All Iberian).

Il Presidente del Consiglio è uscito indenne dal processo grazie alla legge Alfano, che lo ha immunizzato durante il periodo in carica.

Dunque David Mills risulta corrotto, ma inspiegabilmente manca all’appello un presunto corruttore.

A meno che l’avvocato inglese non abbia deciso di corrompersi da solo.

Commenti all'articolo

  • Di mistic (---.---.---.35) 21 febbraio 2009 15:31

    Povero berlusconi...immagino che vecchiaia passerà quando non ci saranno più cariche politiche che gli "amici" gli potranno offrire in cambio di immunità e stronzate varie...di veline e raccomandazioni...di scambi di voti o di corruzioni...allora si che mi divertirò molto!

    • Di Danx (---.---.---.82) 21 febbraio 2009 20:05

      Finchè avremo connazionali rimbecilliti lui rimarrà al potere e le pene severe saranno sempre e solo per i poverazzi, perchè fa notizia e tanto non portano voti clientelari come i vari imprenditori mafiosoni!

    • Di orenbuch (---.---.---.253) 22 febbraio 2009 11:51

      forse berlusconi delinque,ma come resiste a ce uomo?molto energia,positivo,con magnifico viso d’amore,simpatico,si lui sara gentile de mi lascia l’abbracciare,sara uno momento di felice,piacere a ma vita,uno sogno ce uomo,io l’adoro ce viso affetuoso,I LOVE SILVIO,HO BISOGNO DE TI BACIARLO UNA VOLTA,DE CALOROSO UMANI DE TU,TU MI FA SOFFRIRE,DE NON POTERE TI BACIARLO,SOLO UNA VOLTA,SOPHIE

    • Di Cesare (---.---.---.254) 30 maggio 2009 13:07

      Ma che ti sei fumato?...! 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares