• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Appello Dell’Utri - Nona puntata

Appello Dell’Utri - Nona puntata

Per motivi tecnici questa settimana la puntata non andrà online. Riportamo una nota Ansa che, per la penna di Lirio Abbate, riassume l’ultima udienza del processo.

L’ex segretario di Marcello Dell’Utri, Nicola Formichella, è stato sentito come testimone nel processo di appello al senatore del Pdl, condannato a nove anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.

Formichella, divenuto anche lui parlamentare, ha escluso che Dell’Utri abbia mai fatto avere denaro al pentito pugliese Cosimo Cirfeta, attraverso l’avvocato che lo assisteva, Alessandra De Filippis. Secondo il pg Antonino Gatto, il denaro sarebbe stato un modo con cui l’imputato avrebbe espresso la propria "riconoscenza" a Cirfeta, che aveva denunciato un "complotto" di altri pentiti contro il parlamentare. Una tesi respinta dai legali del senatore, gli avvocati Nino Mormino, Giuseppe Di Peri, Pietro Federico e Alessandro Sammarco.

Formichella ha pure smentito che Carlo Falcicchio, un ex collega di studio della stessa avvocatessa, fosse stato inserito nello staff di Dell’Utri al Senato a titolo di "ringraziamento" nei confronti della stessa De Filippis. "Falcicchio - ha detto il teste - fu segnalato a Dell’Utri dall’onorevole Iole Santelli", divenuta successivamente sottosegretario alla Giustizia. (ANSA)

Nelle prossime puntate pubblicheremo maggiori dettagli anche su questa udienza.

Ultime novità: si è tenuta oggi, a Palermo, la seconda udienza del secondo appello del perocesso per estorsine, appena iniziato, a carico di Marcello Dell’Utri e Francesco Virga. Si attendono echi dalla stampa.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares