• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Antiterrorismo: fermata cellula Hezbollah turca. Agevolavano l’immigrazione (...)

Antiterrorismo: fermata cellula Hezbollah turca. Agevolavano l’immigrazione clandestina

La polizia ha arrestato 9 membri dell’organizzazione terroristica turca Hezbollah dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. 

 
La base dell'organizzazione era a Terni ma perquisizioni sono state eseguite anche a Como e a Trieste.
 
L’indagine è nata dall’arresto in Lombardia, di un cittadino turco ricercato con un mandato di cattura internazionale per terrorismo. Seguendo questa traccia, gli investigatori della polizia di Terni e dell’Ucigos hanno scoperto una struttura criminale, pienamente operativa. 
 
Questi, secondo le prime ricostruzioni, facevano arrivare In Italia clandestini curdi e palestinesi con documenti falsificati. Permettendo così di richiedere l’asilo politico e ottenere il permesso di soggiorno. Facevano entrare immigrati clandestini in Italia fornendo loro, dietro pagamento, un pacchetto "all inclusive" che gli garantiva viaggio, alloggio e un lavoro. 
 
Tutto questo dopo averli istruiti sulle dichiarazioni da fare alle autorità italiane, con storie false di torture in realtà mai avvenute nei paesi di origine per ottenere l'asilo politico. 
 
Gli Hezbollah turchi non hanno nessun tipo di legame con la formazione palestinese. 
 
L'Hezbollah turco, di credo islamico sunnita, nasce nei primi anni ottanta con l'obiettivo di creare uno «stato islamico retto dalla Sharìa sul territorio della Repubblica Turca.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares