• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Ancora servizi segreti e massoni, ieri come oggi

Ancora servizi segreti e massoni, ieri come oggi

Servizi segreti nel caso G8, servizi segreti nel caso Fastweb, Bande delle Magliane ed eversori neri, amici e confratelli di verio stampo: passerà pure il tempo, ma il Belpaese non si smentisce mai.

Ancora servizi segreti e massoni, ieri come oggi

Mai che la storia italiana possa smentirsi. Mistero.
 
Mistero sull’incapacità dell’affrancarsi da questa perenne sottotraccia in costumaglia nera e occhiali da sole. Mistero su qualsiasi ombra italiana, proiettata dalla luce d’inchieste dovute, doverose, stirate, forzate, indotte. La sottotraccia del top secret, del codice genetico proprio della giallistica italiana, tesa a mezza strada fra il poliziottesco e lo spy-movie.
 
Mistero e meraviglia. E così ogni nuovo sole ci regala un nome e un cognome da ascrivere al volume della storia recente, a far filotto con le temperie degli ultimi sessant’anni, ma con lo smartphone.
 
E dentro al catino putrescente casca tutto: l’affare appalti per il G8 e l’ultima su Telecom Fastweb condividono l’immancabile presenza della componente spionistica, attraverso affari, uomini e sim dei servizi segreti. Ora nell’uno ora nell’altro caso. Non è stata riscontrata assenza di malaffare organizzato né mancherebbero legami risalenti per giunta alla banda della Magliana e all’eversione nera. E, ovviamente, alla politica - che mai si fa mancare qualcosa.
 
E via banchemagistratifaccendieriparentele confratelli dai motteggi fin troppo “massonici“: la verità è che si rischia di non capirci un bel niente e di farci pure la figura dei fessi, non mancandoci l’esperienza. Non siamo nuovi a sistemoni in endovena. E siamo anche avvezzi a tenerci in camera l’insolubile. Rischia di diventare tutto un conflitto celeste ed esclusivo, posta in palio la gerarchia economica, il posto in prima fila per una terza patetica repubblica.
 
U’

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares