• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Alfano al governo: "Deve occuparsi di economia e non di Rai e (...)

Alfano al governo: "Deve occuparsi di economia e non di Rai e giustizia"

C'è forte tensione in seno alla maggioranza che sostiene il governo e salta, in questo modo, il vertice a Palazzo Chigi tra Alfano, Casini, Bersani e il Presidente del Consiglio.

Ci risiamo, hanno fatto passare le liberalizzazioni, hanno distrutto coloro che agognavano una pensione meritata e strapagata (quando si versano, i contributi hanno la loro valenza, dopo 35 0 40 anni è logico che ti possono sembrare insufficienti).

La grande Mont(i)agna, dopo aver partorito il primo topolino (quello sulle pensioni) facendo pagare, a caro prezzo, lo sforzo del parto esclusivamente ai nati nel 1952, adesso sta per partorirne un secondo che, al pari del primo, farà nuovamente pagare tutto ai deboliHo saputo a tal proposito che la Fornero è ritornata a comprare le bolle di lacrime finte (utilizzate dagli attori).

Ed il governo, tuttora in carica, cosa ha fatto? Ha votato sempre a favore. Quando si è trattato di far pagare caro ai ricchi ed a coloro che, industriali o faccendieri, hanno la sede legale in altre nazioni per non pagare le tasse, ma che in realtà vivono e comandano in Italia, Alfano e compagnia bella non l'hanno voluto. Quando si è parlato di rendere da subito attive (così come hanno fatto per le pensioni) le riduzioni numeriche e retributive dei politici e managers statali, Alfano e compagnia bella non l'hanno voluto. Quando si è trattato di fare economia ed agire tempestivamente sulla crisi, Alfano e compagnia bella non l'hanno fatto.

Adesso che Monti si vuole occupare di Rai e Giustizia, ecco che arriva una forte tensione in seno alla maggioranza che sostiene il governo e, subito, l'altolà di Alfano e della sua compagnia bella al governo Monti: "Deve occuparsi di economia e non di Rai e giustizia!"

Ecco, ci risiamo: "La lingua batte dove il dente duole", dice il proverbio.

Siamo nuovamente sui temi cari al suo padrone, la Rai e la Giustizia. Temi che hanno "stagnato" il governo dell'Italia in questo ventennio. Ci risiamo con i conflitti d'interesse..

Adesso mi aspetto che il buon Angelino, da bravo studente uscito dall'Università di Berlusconi, appaia in tv con la cartellina da rappresentante o piazzista (quale sono stato io) e ci proponga un nuovo patto. "Vi garantisco più PIL, meno tasse, pensione in anticipo con vacanze ai Tropici, ventesima mensilità a tutti, persino ai nullafacenti, aumento delle pensioni dal minimo al massimo, asili materni alle mamme che lavorano..."

Vuoi che gli Italiani, me compreso (che hanno perso il lavoro, la pensione ed il sorriso e si sono presi l'infarto, l'esofagite da reflusso gastrico ecc.),che nulla hanno fatto legalmente contro il primo patto con gli Italiani ("la grande truffa in diretta tv") agiscano proprio adesso, legalmente, per una seconda truffa?

Viva l'Italia, anzi FORZA ITALIA!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares