• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 6 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.126) 13 dicembre 2010 16:56

    Hai visto Gian Carlo ? Quando sostengo l’inutilità di un dialogo con un " credente" , intendo proprio riferirmi allo schema mentale dell’anonimo ....55 . La visione metafisica , o delirio come dir si voglia , non lascia spazio nè alla logica , nè alle percezioni sensoriali. Non ammette alternative.

    Tempo fa ,dialogando con un testimone di Geova (è un mio lontano parente altrimenti avrei accuratamente evitato ), nell’illustrarmi tutti i "segni" che certificano la verità della sua fede ,tra le molte cose che ho potuto confutargli come le predizioni ecc.., ad un certo punto , per smontare le mie certezze , mi ha posto un problema : perchè l’erba è verde (non stò scherzando) , cioè perchè è verde e non rossa o blù o di un’altro colore qualsiasi .
    Naturalmente l’intento era quello di far rientrare il tutto nel mistero di Dio e della creazione. Non saprò mai la sua verità rivelata perchè subito , senza esitazione ,gli ho risposto che l’erba è verde perchè il processo chimico di fotosintesi si basa su un pigmento verde chiamato clorofilla che permette alla pianta l’assorbimento dell’energia solare ...............
    Mi ha guardato malissimo e mi ha detto che è inutile discutere con uno che non ha fede , che non crede in Dio . E se ne andato pure incazzato nero .
    Questo ci riporta al cannocchiale di Galileo . Non credo in ciò che vedo o percepisco strumentalmente , ma credo in ciò che credo e mi va benone cosi’ . 
    Ma di cosa vuoi discutere ? 

    paolo

  • Di paolo (---.---.---.126) 12 dicembre 2010 18:55

    D’accordo Paolo la notizia non fa piacere e sono anche d’accordo con Riva nel dire che la peggior generazione di insegnanti è stata la mia . Ho già anche ribadito su questo sito la mia opinione sul perchè la scuola sia diventata uno stipendificio. Ho visto elementi di scarsissimo valore intrupparsi nella scuola perchè probabilmente in altri settori avrebbero mostrato la corda e perchè , una scuola declassata non pretendeva la dimostrazione del valore da parte dell’insegnante . Chiaro che poi insegnanti di poco valore e demotivati hanno a loro volta declassato la scuola , in un avvitamento senza fine . Tuttavia attenti a non generalizzare troppo perchè , fino a prova contraria , proprio in quegli anni sono anche emerse eccellenze in tutti i campi .Probabilmente è stata proprio la scuola a pagare il tributo più pesante per un concorso di più fattori .

    Tanto per citarne una , i famosi 14 anni ,6 mesi e 1 giorno per maturare una pensione , cosi’ come la possibilità della doppia professione hanno contribuito a scassare tutto .
    Seconda cosa , non conosco i criteri di valutazione del programma PISA ,però se sono gli stessi con cui vengono valutati gli atenei nelle classifiche mondiali , qualche perplessità mi rimane .

    paolo


  • Di paolo (---.---.---.126) 12 dicembre 2010 12:14

    Caro daW


    E’ sempre un piacere leggerti . Nelle costruzioni logiche ci vuole però un minimo di coerenza .
    Nicolas Bourbaki è una associazione di matematici che nell’illustrare la teoria insiemistica , evidenziavano come da una ipotesi non vera si può arrivare a sostenere , per induzione logica ,una tesi vera . Per farti un esempio se io come premessa sostengo che Roma è la capitale della Francia , allora per deduzione logica posso anche sostenere come vero che Berlino è la capitale del Belgio .
    Questo per dirti che non si può sostenere che se è vero che esponenti di primo piano dell’ex PC (citi Violante) hanno inciuciato con i mafiosi , ciò significa che Silvio Berlusconi è chiaro e limpido come acqua di fonte e che sono tutte balle quelle che si raccontano sui suoi rapporti con cosa nostra . 
    Balla è l’ipotesi e balla è la tesi .Ti ricordo che il braccio destro e cofondatore di Silvio , certo Dell’Utri è stato condannato per mafia e non per avere rubato le noccioline al supermercato.
    Poi è del tutto evidente che tutti i governi del dopoguerra hanno convissuto, sfruttato e subito il fenomeno mafioso .
    Lo si deduce dal risultato che oggi le associazioni criminali , checchè ne dica l’ufficio propaganda della Lega e del PDL , sono ancora più diffuse sul territorio e più potenti di prima . 

    paolo


  • Di paolo (---.---.---.126) 12 dicembre 2010 11:40

    Onore al merito per Bondi ,ma i miracoli non li fa nessuno e comunque 21 milioni di euro di retribuzione sono una follia alla Marchionne .

    Bondi ha fatto quello che in un paese civile avrebbe dovuto fare la magistratura ,indagando a fondo gli istituti di credito che hanno contribuito al crac Parmalat e poi fare seguire le condanne del caso , anche come monito per chi ci sta riprovando .
    Può anche darsi che sia di esempio agli USA , ma faremmo bene anche noi a prendere buoni esempi che gli americani hanno dato in termini di severe condanne (eseguite e scontate) . Enron docet.
    Purtroppo temo che le condanne a Tanzi e Tonna siano più simboliche che altro .

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.126) 12 dicembre 2010 09:36

    Caro Giuseppe , alla greppia si sta bene . Ieri Bersani , nel suo nuovo look aggressivo creato per la circostanza , alla manifestazione del PD ha intonato " vieni , vieni ,vieni via con me ..... " , chiudendo poi con un " vergogna ,vergogna ,vergogna ....... " , indirizzati ovviamente alla parte avversa .

    Mi chiedo se in quel " vergogna " non ci sarebbe stato bene anche un minimo di autocritica .
    Vada pure lui dove vuole andare , la mia strada si è divisa , forse definitivamente .

    paolo

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità