• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Luciano B. L.

Luciano B. L.

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 07 Luglio 2009
  • Moderatore da giovedì 08 Agosto 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 16 30 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Luciano B. L. (---.---.---.176) 22 gennaio 2011 13:59
    Luciano B. L.

    Vien da pensare come sia tutto completamente recuperabile, purché s’accetti d’inibirne l’accesso al traffico veicolare. Che già è stato oltremodo accentuato nella "nuova periferia delle 99 rotonde", ora estesa oltremisura con le 19 lottizzazioni del famigerato "Piano C.A.S.E." voluto dal "nonno di giorno e porco di notte", ma realizzato con il contributo d’un inqualificabile assessore all’urbanistica locale (ex Margherita).

  • Di Luciano B. L. (---.---.---.97) 21 dicembre 2010 18:02
    Luciano B. L.

    " Una volta - disse il poeta Andrea Zanzotto, vedendo il suo Veneto assatanato di cemento - c’erano i campi di sterminio, ora lo sterminio dei campi". Ma, quelli seminati a villette, capannoni e centri commerciali si trovano anche nella città delle 99 rotonde. Giacché, dice Salvatore Settis, "la terra non rende se non è murativa".
    Quindi, non credo sia opportuno suddividere gli agricolmuratori ruspanti in "abusivi" veri e propri ed in "potenziali abusivi", quando l’Amministrazione comunale ha semplicemente operato - con il citato deliberato - tal quale la Protezione civile: costruire in deroga anziché ricostruire nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e nella salvaguardia dell’ambiente.
    E se poi si trovassero, con la lanterna di Diogene, pochi "contribuenti onesti che hanno presentato istanza per costruirsi la casetta, senza incidere sulle graduatorie del progetto C.A.S.E." , dovremmo pensare che costoro funzionano - purtroppo - sempre come cavallo di Troia della speculazione fondiaria. Con e senza emergenza.

  • Di Luciano B. L. (---.---.---.29) 11 dicembre 2010 14:13
    Luciano B. L.

    Per non vomitare facilmente su questo "rottamatore" di sé stesso, pari all’ in-su-pe-ra-bi-le Re Sole d’Arcore in quanto a megalomania megagalattica, sarebbe interessante cogitare sulle ragioni per cui è andato nella Versailles di Berluschino il Breve. Ergo, per Firenze oppure per Firenze Due.

  • Di Luciano B. L. (---.---.---.109) 7 dicembre 2010 18:11
    Luciano B. L.

    Poteva aspettare di andare a trovarlo alla casa circondariale per conversare delle riuscite o tentate speculazioni edilizie di entrambi. Oppure, laddove stava anche il Militina per vedere chi è, od è stato, più in-su-pe-ra-bi-le.

  • Di Luciano B. L. (---.---.---.18) 30 giugno 2010 18:00
    Luciano B. L.

    Considero inadeguato, mentre si opera, mescolare il "profano" ed il "sacro". Ovvero, considerare l’aspetto dei compensi mentre si svolge la funzione in oggetto.

    Certamente, si dovrà tornare a spendere per la scuola, soprattutto ripristinando condizioni dignitose e sicure d’impiego di tutte le risorse. Chi si lagna solo dei compensi non merita neppure un fico secco. Anche perché, forse, non s’è accorto che le Commissioni subiscono (ad esempio sulla attribuzione eventuale della "lode") decisioni ministeriali prese a partita già iniziata.

    Per la composizione delle Commissioni, si dovrebbe mantenere l’equilibrio faticosamente ricercato. Coloro che non sono in grado di "lavorare insieme" possono sempre dedicarsi ad altre incombenze.

    Ciò detto in quanto, al presente come nel passato, impegnato direttamente nei lavori.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità