• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.223) 29 settembre 2018 23:44
    Enzo Salvà

    Non sono un compagno e non sono un redattore, solo un cittadino professionalmente preparato. Mi interessa la cultura italiana dell’accoglienza, della solidarietà, della carità, del lavoro dignitoso per tutti, non questa farsa del bisogno e dell’impossibilità (che è incapacità o peggio) di fare bene le cose.

    Gli slogan, i titoli di giornalini e giornaloni non mi impressionano, preferisco leggere e valutare i provvedimenti e le loro conseguenze.

    Apposta ho inserito un articolo de L’Arena, che parla di una Provincia italiana Leghista che – per bocca dei suoi Sindaci - si accorge, tardi, di avere sbagliato prima ed ora, tardi, si accorge della demagogia che ha coltivato e che questi provvedimenti sono chiari interventi – contro gli italiani – la loro sicurezza, tranquillità, fiducia. E crudeli.

    Tanti italiani dovrebbero, secondo me, togliersi la bandierina di partito che portano piantata in testa e guardare alla realtà delle cose. Se in futuro vorrà commentare e definirmi umanista o ambientalista, lo accetterò volentieri.

    A Lei ed a  Diogene vorrei dire che il “semplicismo” non ha mai portato fortuna anzi, nasconde sempre la strumentalizzazione dei problemi facendola sembrare “soluzione”: Come dice Phastidio “non ci sono soluzioni semplici a problemi complessi”. Se ci ragiona lo capisce….!

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 22 settembre 2018 10:46
    Enzo Salvà

    Concordo con Lei, le politiche italiane, di fatto, tradiscono i valori della nostra Costituzione.

    Non sono d’accordo sulla questione crescita economica Paesi dell’est che cita perché drogata dai fondi strutturali europei. Con grande soddisfazione dei drogati.

    La Polonia, ad esempio ha ricevuto dall’UE, esclusi i fondi Agricoltura 
    Bilancio 2007 - 2013 = 74 miliardi di euro
    Bilancio 2014 - 2020 = 82.4 miliardi di euro

    Se vuole vedere semplicemente i budget 2016 per Paese vada qui:
     sotto troverà: SPESE TOTALI UE - Quanto spende l’UE nel tuo Paese?

    Io do per scontato che Paesi che partono dal basso, debitamente finanziati, potendo permettersi anche di "incentivare" aziende straniere, che sono arrivate a frotte, crescano bene. Spesso penso che nazionalismo, autoritarismo, riduzione diritti sociali, siano ben viste proprio dai "colonizzatori"

    Sulla Lega: Lega ed FI sono al governo delle Regioni più ricche del Paese e forti anche dove, al nord, non governano. Ha sempre fatto così, anche quando i vari Maroni, Galan, Zaia, ecc.ecc. erano Ministri. Nulla di nuovo.

    Invece: se sta promuovendo Patria e Costituzione beh, siamo di nuovo alla tattica. Si insegue l’avversario sul suo stesso terreno, cosa già vista inseguendo Berlusconi con continui spostamenti a destra neoliberali e/o neoliberisti che siano. E poi, dirigenti che hanno governato o fatto parte del vecchio establishment, possono davvero farlo? Ne dubito. 
    La minoranza ha il compito di fare opposizione, seria, e proposta altrettanto seria, (ho appena iniziato a leggere una proposta di legge del 2013 dei 5S finita nel dimenticatoio a quanto pare)

    Un Saluto
    Es.




  • Di Enzo Salvà (---.---.---.130) 11 settembre 2018 19:30
    Enzo Salvà

    I 5S potrebbero chiederglielo? ma stiamo scherzando? Lo ha fatto Di Battista battitore libero che conta una sega ma sarà santificato. 


    Forse c’è un problema di comprensione: 5S è, dalla nascita, un movimento democraticamente opaco nei suoi vertici: quali siano le mire recondite non è dato sapere visto che non c’è una ideologia a sostegno. Non esiste una strada tracciata, valutabile, verso un fine. 

    Il fine potrebbe essere il potere e poi svendere questo paese, considerate le amicizie ed i clienti del "fu Casaleggio". 

    Almeno un pochino di "gomploddismo" mi sia concesso.

    Le scrivevo il 10 Marzo, questo è un teatrino ma è anche "il vento che tira", nessuno si straccerà le vesti per soli 49 milioni.
     
    Nel frattempo avremo un condono fiscale e 100 miliardi di evasione fiscale, alla salute di "onestà, onestà, onestà"

    Un Saluto
    Es. 
  • Di Enzo Salvà (---.---.---.130) 8 settembre 2018 21:09
    Enzo Salvà

    paolo, Lombardia, Veneto, Liguria sono tra le potenze economiche di questo Paese, sono governate da FI e Lega consorziate da sempre, con uomini, alleanze e poteri "forti". Lei cita Benetton, io cito Compagnia delle Opere, va bene?

    Se potessimo paragonare queste regioni ad un complesso musicale, 
    Salvini sarebbe il front man, il cantante,..... ma autori produttori e suonatori sono altri.

    Io non ho detto che l’elettorato M5S è aleatorio io dico che i vertici M5S hanno praticato la devoluzione politica a favore di FI/Lega, in Veneto e FVG e che, ma sono voci basate sull’uscita di tanti Consiglieri Comunali dal movimento, i 5S iscritti si stanno spostando verso la Lega. 

    E’ un fatto che in Regione Veneto, ormai, M5S ha calato le brache, le sue battaglie si sono sgonfiate ma i problemi restano irrisolti, parlo di Pedemontana Veneta, Aeroporti Treviso e Verona, Riordino Sanità regionale con ampia cessione a privati, Pfas; tanto per rimanere sul facile da reperire online.
    Non sto facendo "partitica" chiunque può verificare se vuole, riguarda il benessere dei cittadini e del territorio.

    La Lega è nel turbine delle inchieste da anni, ci sono già condanne e sappiamo quanto tempo ci vuole, si sono opposti al sequestro e un TAR ha dato ragione ai magistrati. Adesso usano pari pari le parole del Berlusca, ma i soldi se li sono "magnati". Che fanno Di Maio, Di Battista, Fico, Grillo, Casaleggio? Boh, saranno in ferie dove non c’è campo, immagino, intanto il povero Bonafede, quasi scusandosi, sgrida il Salvini, 

    Oh paolo, ma cestamoapià.....?

    Un Saluto
    Es.
    PS: ma il M5S non era post-ideologico?
  • Di Enzo Salvà (---.---.---.130) 8 settembre 2018 20:36
    Enzo Salvà

    @Orietta, non sono giornalista, nemmeno un politico/giornalista, non sono io il Geverno, io vorrei solo che le cose fossero ben fatte e gli scopi chiaramente espressi. Comunque grazie per aver letto il post

    Un Saluto
    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità