• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

yepbo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 05 Maggio 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 153 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Ultimi commenti

  • Di yepbo (---.---.---.177) 31 marzo 2011 23:12

    I "volonterosi", in realtà sono bramosi. Attratti dalla marmellata. E basta.

    Il grido di aiuto del popolo libico é pura invenzione. Nella realtà, c’é il tentativo di una tribù, una delle meno importanti, di far cadere Gheddafi, per mettere le mani sul barattolo della marmellata.
    E l’unico grido che si sente, é quello loro, che senza aiuti esterni sanno di non potercela fare.

    In ogni caso, prima di gioire, sarebbe illuminante chiedere agli iracheni se nel loro paese, si viveva meglio ai tempi di Saddam, o ci si vive meglio oggi con il paese "liberato" dai soliti volonterosi.

  • Di yepbo (---.---.---.187) 31 marzo 2011 01:40

    Ciedo scusa, ma io invece trovo, quantomeno strana la sua risposta al Sig Consoli. E direi strana nella migliore delle ipotesi! Si fa un giro nel Web e si trova tutto ecc.?! Ma scherziamo?

    Si va nel paese, ci si va ad abitare, ci si va a lavorare, ci si va vivere tutti i giorni con la gente del posto, e lo si gira assieme a loro. Si va a mangiare con loro, si va alle loro feste, ai loro matrimoni e perché no, si partecipa ai loro funerali. Sig Nicotra, ma lei in Libia c’é mai stato? Lo ha mai visto un libico? Io da anni vado in Libia, ci vado ( andavo temo ) per lavoro, ci vivo per qualche mese ogni volta, ci ho dei cari amici. Ritengo di averne una certa conoscenza, e mi creda, la realtà é molto molto molto diversa da quella che vi hanno vergognosamente spacciato. 
    Mi spiace per lei, se avesse passato anche solo 15 giorni in Libia, anche da turista, lei avrebbe aquisito una conoscenza molto diversa da quella che ha fatto sua girando per il web.
  • Di yepbo (---.---.---.232) 29 marzo 2011 16:33

    Ed é una dimostrazione ulteriore, che l’ Europa Unita é un parto di fantasia. Ben lungi dal poter essere messo in pratica.


    Per L’Italia, sarebbe comunque un’ occasione da prendere al volo. Defilarsi e prendere le distanze da un avventura a dir poco vergognosa, sarebbe quantomeno saggio.
    Le tanto decantate buone intenzioni, servono a giustificare le brame di pochi alla faccia del popolo libico. La campagna di mistificazione e disinformazione sulla realtà libica é stata nauseante. Se questo é l’inizio della loro democrazia, vedo un futuro davvero triste per i libici. Potrebbero trovarsi a rimpiangere il loro colonnello. Se poi il paese precipitasse nel caos, preda di estremismi e fanatismi vari, che si allergherebbero a macchia d’olio in tutto il continente ed oltre...il colonnello lo rimpiangeremo anche noi.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Satira

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità