• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

illupodeicieli

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 192 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di illupodeicieli (---.---.---.236) 29 giugno 2011 14:56

    Penso che episodi come la violenza sessuale, non conoscono stagioni e nemmeno fanno distinzioni di sesso. Devo dire che mentre aspettava il pullman , in spiaggia, un ragazzo compagno di studi di mia figlia è stato invitato a salire su un’auto da un uomo.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.236) 29 giugno 2011 14:36

    Non possiamo nemmeno rivolgerci ai parlamentari eletti da noi perchè ,come sappiamo, non sono d’accordo con noi. Sanno che vogliamo che guadagnino di meno, sanno che vogliamo che siano ridotti di numero, sanno che vogliamo il ripristino della preferenza, sanno che vogliamo esercitare il diritto di critica, di opinione : ovviamnete da poter esprimere e manifestare anche sul web , luogo che da loro non è frequentato direttamente (ricordiamo,ad esempio, il blog che Prodi aveva e che poi ha chiuso al pari,mi pare, di un personaggio osannato come Daniele Luttazzi, o ricordiamo come reagì Franca Rame alle critiche sempre su internet. Ora penso che sia giunto il momento di reagire e di imporsi contro questi plutocrati strapagati: c’era un bel quadro proprio sull’agicom , dove era indicato come venivano assunti questi signori, dove hanno sede, e che genere di lavoro svolgono. Credo sia comparso su Comedonchisciotte.org. Mi sorprende che gente come Grillo non si sia mossa occupata come è con la Tav, e con il supporto morale e personale per la manifestazione di domenica prossima. Anche questi fatti, la tav e la manovra correttiva o il matrimonio monegasco, distraggono ma sopratutto occultano alcuni temi importanti,come il bavaglio per il web. 

  • Di illupodeicieli (---.---.---.236) 29 giugno 2011 14:15

    Che farete se la delibera passa così com’è?
    Faremo ricorso al Tar del Lazio. Se necessario a Bruxelles, ma crediamo che il Tar bloccherà la delibera, che secondo molti esperti è illegittima, poiché viola diritti fondamentali del cittadino. Ma visto che ci sono forti interessi del Presidente del Consiglio a far passare quelle norme, il governo potrebbe intervenire direttamente con un decreto, in caso di blocco al Tar.

    E allora che cosa si farà in caso di decreto?

  • Di illupodeicieli (---.---.---.53) 27 giugno 2011 15:15

    Bisogna però vedere che iniziative si possono davvero intraprendere alla luce o in relazione ai trattati internazionali. Per intenderci che cosa può fare la nazione , le regioni , i comuni, senza dover per forza rispondere alla comunità internazionale. Nel nostro caso , Sardegna, è sufficiente vedere che cosa ha fatto la regione per "abbassare i costi di trasporto marittimo", per cercare di salvare la stagione turistica o per non farla affondare del tutto. E in progetto c’è di mantenere il collegamento con le due navi "regionali" e di collaborare con Meridiana, altra azienda in crisi, per effettuare dei collegamenti aerei a basso costo. Per i posti di lavoro, tanto spesso richiamati nei discorsi dei politici, mi pare che non sia mai sottolineato che devono permettere una vita dignitosa e non costringere le persone a rifornirsi nei discount o negli ipermercati che spesso sono in mano di multinazionali estere: ricordando i servizi di report (salvo errore) sui mercati ortofrutticoli e il viaggio di frutta e verdura, non posso che essere d’accordo con Paolo De Gregorio. Ci tengo a sottolineare però che non possiamo andare tutti quanti a comprare dai contadini nè criminalizzare i grossisti o i fruttivendoli accusandoli di tenere i prezzi alti. E se è facile, o almeno così sembra, quantificare il guadagno di un fruttivendolo loè assai meno quello di una visita medica, di una consulenza fiscale, di un’otturazione : volendo anche in questi ultimi casi si potrebbe fare il calcolo: peccato che i servizi nei tg siano sempre dalla parte delle categorie professionali in questione e ci sconsiglino, nella pratica, di rivolgerci a uno studio dentistico estero o di farci tutelare da uno studio legale oltre i confini (non so se sia già possibile questo).

  • Di illupodeicieli (---.---.---.232) 24 giugno 2011 16:34

    Alcune considerazioni veloci: considera che ora si va in vacanza...chi può ovviamente, per cui sono quasi certo, per esperienza, che tutto verrà rimandato a data da destinarsi. E se ne riparlerà soltanto se ci sarà qualche caso ,disperato, che richiamerà l’attenzione dei media. Si intende che ne parleranno solo se la notizia sfugge ai filtri dei burattinai, diversamente non si parlerà di suicidi, di persone che rapinano banche o uffici postali per pagare debiti, dipendenti o fornitori. E così come la lotta sindacale, se di lotta si può parlare, fatta da persone superstipendiate, ripartirà in autunno, così vale per la lotta a Equitalia. Dicevo in altri commenti che occorrono associazioni che mettano a disposizione uno stuolo di avvocati e commercialisti per tutelare i propri soci e non solo chi paga per associarsi: nello stesso tempo si deve trovare una banca estera o comunque disponibile a prestare denaro a costo irrisorio. Denaro garantito dagli associati che, potendo almeno tamponare il debito, possono dormire sonni tranquilli. Pensavo a qualcosa del genere come prima soluzione.Mi fermo perchè si sta scaricando la batteria.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità