• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

fulviob55

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da venerdì 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 33 43
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di fulviob55 (---.---.---.89) 20 aprile 2011 21:05

    Certo che un articolo come questo dimostra che la manovra delll’attuale governo, dire che il nucleare in italia non si farà più, ha raggiunto lo scopo reale che è quello di riacquistare consensi per le amministrative di maggio e far fallire il quorum per il referendum di giugno visto che, ho appena sentito le dichiarazioni dei politici PD al TG, tutti parlano di nucleare ed, al massimo, di legittimo impedimento. Nessuno cita la privatizzazione dell’acqua.
    E così i cittadini si vedranno scippati del diritto di esprimere la loro volontà a prescindere dell’orientamento ideologico di ognuno.

  • Di fulviob55 (---.---.---.49) 24 marzo 2011 17:59

    Non riesco ad essere pregiudizialmente contro il nucleare ma non riesco ancora a non pensare a quanto è successo in Giappone, pur con la consapevolezza che tutto è stato dovuto alla comunione dello tsunami e di un sisma di una potenza che, penso, non sarebbe possibile in Italia visto che non siamo alla confluenza di quattro placche tettoniche.
    Dico penso non essendo un geologo.
    Ma sono anche convinto che il solare, il fotovoltaico e le turbine che sfruttino il movimento delle maree non potrebbero essere la soluzione finale visto quanto dipendono dalle condizioni meteorologiche. Una parte della soluzione, con il geotermico e le centrali idroelettriche, ma non la finale.
    Un mix di tutto potrebbe essere la soluzione ma mi fa paura il pensiero del nucleare gestito all’italiana, purtroppo.
    Per quanto riguarda l’uranio come combustibile del futuro, cerchiamo di non dire inesattezze visto che non è affatto infinito.

  • Di fulviob55 (---.---.---.49) 24 marzo 2011 17:31

    Mi scusi signor Claudio, senza entrare nel merito del nucleare sì o no: i turbogas funzionano a metano, combustibile fossile non infinito, come petrolio e uranio stessi, e, la combustione del metano, è responsabile del 20% dell’incremento dell’effetto serra.
    Tanto per dire che niente è veramente quello che sembra, anche in merito alla presunta semplicità di riconversione delle esistenti centrali termoelettriche.

  • Di fulviob55 (---.---.---.188) 21 marzo 2011 17:05

    In un paese nel quale buona parte dei cosidetti "grandi evasori" sono i principali sponsores di molti politici; dove il Premier và all’inaugurazione dell’anno accademico della Guardia di Finanza e, nel suo discorso, dice che l’evasione fiscale è giustificata quando il fisco è troppo esoso come in Italia, dimenticando che lui ha i mezzi per cambiare le cose, é il capo del governo, non si può pensare che possa essere effettuata una giusta, nei confronti dei contribuenti, riforma fiscale. E’ un’utopia, purtroppo.

    Il mezzo potrebbe essere il sistema americano: il cittadino ricava dal suo lavoro 100, certifica tutte le spese, tutte, anche il semplice caffè, e paga le tasse su quello che resta, poniamo 20. Ecco che nessuno ha interesse a non farsi rilasciare la fattura, ad esempio, dal dentista o dal meccanico, e così nessuno potrebbe evadere perchè tutto sarebbe denunciato.

    Lupo, se Lei ritarda il pagamento dei contributi INPS non stà evedendo ma semplicemente pagando in ritardo magari pure con gli interessi di mora e la multa.

    I grandi evasori sono spesso persone sconosciute al fisco, magari per il sistema delle scatole cinesi, o gente che denuncia meno dei propri dipendenti, pur avendo la villona, la Ferrari e lo yacht, tutto intestato alla ditta, perchè la legge glielo permette. E qui c’è la colpa, che ci riporta all’inizio del mio post, del sistema politico.

     Ho avuto un’attività in proprio per 9 anni, con dipendenti, e penso di poter affermare che se un imprenditore sà fare il suo lavoro un onesto guadagno lo ricava sempre, e allora ci paga le tasse, come tutti i suoi collaboratori fanno ancora prima di percepire lo stipendio.

    Cordialmente.

  • Di fulviob55 (---.---.---.201) 16 marzo 2011 08:51

    Il fatto è, a prescindere dalle convinzioni di ognuno, che questo governo era convinto di non trovare oppositori in percentuale sufficente, in merito al nucleare, arrivando alla forzatura ignobile di spostare il referendum di un mese, sprecando 300 milioni di euro dei cittadini, pur di far mancare il quorum. Adesso si sentono mancare la terra sotto i piedi e allora va bene tutto, pur di tentare di convincere la gente fanno parlare tutti, anche Frattini.
    Senza dimenticare che saltando il quorum non passano neanche le domande sul legittimo impedimento e sulla privatizzazione dell’acqua.
    Piuttosto vedremo cosa farà, il governo, in caso venga raggiunto il quorum.
    Le dichiarazioni di Romani mi fanno un pò paura visto che fanno pensare che andrebbero avanti, col nucleare, anche se l’esito del referendum fosse contrario a loro.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Ambiente Tribuna Libera Salute

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità