• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

fulviob55

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da venerdì 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 33 43
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di fulviob55 (---.---.---.143) 8 marzo 2011 11:28

    ....degli effetti che ha avuto sul futuro dei loro, e dei nostri, figli.

  • Di fulviob55 (---.---.---.143) 8 marzo 2011 11:25

    Berlusconi, anni fà, disse: Non pretenderete che il figlio di un operaio abbia le stesse opportunità del figlio di un avvocato! Si parlava di meritocrazia anche allora.
    A questi politici non interessa il futuro del paese, visto che il futuro è nei giovani, e lo si evince appunto come Lei fa notare, dal fatto che contano solo i dati economici.
    Fa rabbia poi che il presunto risparmio viene girato alle scuole private, scuole che, ad esempio, i miei figli non potranno frequentare stante il nostro reddito famigliare, non basso ma neanche tale da pagare le rette delle scuole private. Figuriamoci chi lo ha più basso.
    Non gli interessa la meritocrazia, chè cambierebbe lo status quo dei baroni.
    Le borse di studio territoriali sono una vendetta di Bossi contro i professori terroni, parole sue, che più volte hanno bocciato il Trota solo perchè.." é mio figlio ".
    Stante la situazione, tra qualche anno mi piacerebbe essere una mosca per volare nelle case di quelli, gente normale, hanno difeso questa presunta riforma, e sentire i loro commenti man mano si rendono conto degli effetti che ha avuto sul loro, e sui nostri, figli.

  • Di fulviob55 (---.---.---.179) 5 marzo 2011 19:09

    Delirante e totalmente falso? Perchè? Perchè descrivo, in modo semplice, com’è fatto e come funziona un termovalorizzatore? In nessun punto dell’articolo trova un qualsiasi invito alla costruzione di nuovi impianti, trova invece un’ ammissione che la raccolta differenziata spinta è la soluzione ma che, al momento, la situazione italiana in merito è quella che è.
    Non metto in dubbio Lei abbia parlato con lavoratori di diversi impianti e che abbia ricevuto anche dichiarazini negative, dubito però che ...sentirli raccontare che continuano, numerosi, ad ammalarsi e morire delle peggiori malattie.. corrisponda a realtà. A leggere quello che scrive sembra ci sia una strage continua. Pur se anche un solo morto per causa di questi impianti è troppo.
    Mi capisca, non sto dicendo che dai camini esca aria pura, nè che non ci siano polluzioni che possono arrecare danno alla salute ma, dopo 16 anni di lavoro non ho ancora, per fortuna nostra, visto nessun collega ammalarsi o, peggio, morire ....delle peggiori malattie. 
    Questo non toglie che il probleme esista ma, secondo me, smettiamola di vedere questi impianti come il male assoluto e la causa di tutte le malattie.
    Poi ognuno resta della propria opinione, il bella della democrazia è proprio questo, discutere pur se in disaccordo.
    Cordialmente.

  • Di fulviob55 (---.---.---.124) 4 marzo 2011 16:12

    Signori Vito Enzo e Matteo,
    confermo quanto da me scritto e integro:

    300 ton./die bruciate, 240 MW/die prodotti.
    Caldaia Ruths, 51.15 t/h di vapore surriscaldato a 45 barg - 400°C.
    Turbina Franco Tosi spa con un alternatore sincrono da 11.2 MW/h.

  • Di fulviob55 (---.---.---.128) 1 marzo 2011 19:29

    Non mi sembra di aver mai affermato che i filtri eliminino l’emissione di sostanze inquinanti ma che le riducono drasticamente, come anche la tabella inerente dove lavoro dice chiaramente. O anche Lei pensa che i report delle emissioni si possono taroccare liberamente?
    Mi sembrava fosse chiaro che il mio scritto non è un proclama alla costruzione di nuovi impianti, ma mi rendo conto che il titolo può essere fuorviante. Ho detto espressamente che la soluzione è la differenziata spinta ma, in attesa che ciò avvenga in tutto il paese, dei rifiuti che continuiamo a produrre che ne facciamo?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Ambiente Tribuna Libera Salute

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità