• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

aellebi

aellebi

http://unavitaazigzag.com/about-me/profile/
[ENG] Photo shot in 2003, sorry. Born (April 4, 1945 ) and raised, up to 1970, in Milan, Italy. I followed many different studies: Latin language and literature – compulsory school and university; accountancy & commerce - high school degree; English and German language and literature, Italian language and literature, (Internat.) Political Science, Philosophy, Show Business – at different Milan and northern Italy public universities; Japanese language and culture – at 'IsMEO', a school for getting interpreters in Milan; basic ancient Greek, French and Spanish, music and guitar – mainly on my own; I'm still studying Chinese on my own, for the time being. I did many different jobs on purpose, mainly: in a big bank, in the publishing field and in the metal industry, always in Milan. I was also a semi-professional guitar player, had some poetry books published and was also a poetry reader. I lived also in UK and toured Europe and Italy only, so far. “Retired”(???) since Oct. 2010.
[ITA] Foto scattata nel 2003, mi scuso. Nato (il 4 aprile 1945) e cresciuto, fino al 1970, a Milano, Italia. Ho seguito molti studi diversi fra loro: lingua e letteratura latina - medie inferiori e università; ragioneria - diploma di scuola superiore; lingue e letterature inglese e tedesca, lettere moderne, scienze politiche (ind. internaz.), filosofia, spettacolo - in differenti università pubbliche di Milano e dell'Italia settentrionale; lingua e cultura giapponese - scuola per interpreti 'IsMEO' di Milano; antico greco, francese e spagnolo fondamentali, musica e chitarra - prevalentemente per mio conto; sto ancora studiando cinese per mio conto, per il momento. Ho svolto molti lavori diversi fra loro, per scelta, prevalentemente: in una grande banca, nel settore editoriale e metalmeccanico, sempre a Milano. Sono stato anche chitarrista semi-professionista, ho pubblicato alcuni testi poetici e sono stato anche reader di poesia. Ho vissuto nel Regno Unito e girato solo l'Europa e l'Italia, finora. "In pensione"(???) dall'ottobre 2010.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 05 Maggio 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 24 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Ultimi commenti

  • Di aellebì (---.---.---.225) 22 febbraio 2011 16:47
    aellebi

    Beh, visione, interpretazione positivamente originale, la tua.
    Spero che, nella maggioranza dei casi e almeno in una certa misura, questo prevarrà.
    Anche se, considerando la storia e la natura dell’uomo, devo constatare che la prima non è, molto spesso, quello che dovrebbe essere, MAGISTRA VITAE, e che la seconda non è certo come Rousseau, con la teoria del ’buon selvaggio’, pensasse.

  • Di aellebì (---.---.---.127) 30 dicembre 2010 16:19
    aellebi

    Bravo, ottima analisi, che sarebbe stata valida anche invertendo le tesi (io sono a sfavore del nucleare obsoleto francese, obsoleto, costosissimo, con tempi lunghissimi, figuriamoci da noi, che farebbe guadagnare i soliti noti, con un pesantissimo problema d’individuazione di aree e comunque pericoloso), dato che in questione era proprio l’essere lo spot subdolo, ipocrita.
    Dimmi chi paga e ti dirò chi sei o cos’è davvero.
    Molte volte molti non sanno chi paga, quindi, CUI PRODEST davvero.
    Del resto ancora ora, la pubblicità reale, non quella ideale, non è il commercio dell’anima?
    O era il contrario...?

  • Di aellebì (---.---.---.185) 26 settembre 2010 19:25
    aellebi

    Riconosco a Fini e ai finiani e alle finiane certamente un’evoluzione - chi mi sembra il più sincero e valido è Rocco Granata, comunque -, avvenuta nel tempo, troppo se vogliamo, sempre se si rivelerà davvero autentica alla prova dei fatti fra tre giorni, il 29 settembre 2010, e sempre in relazione alla destra che rappresentano, che realmente potrebbe non aver più niente a che dire e soprattutto fare né con il fascismo classico (PNF), l’MSI o anche AN.
    Ma la questione fondamentale è: solo ora Fini e chi per e con lui si accorge che per ’eliminare l’avversario si distrugge la democrazia?’ Ed esorta a ’fermarsi, prima che sia troppo tardi?’
    Solo dopo che, da circa un annetto, precisamente dal 14 settembre 2009, giorno della minaccia-profezia di V. Feltri (soprassiedo su un excursus su questo personaggio in forte e cattivo ’odore’, termine alquanto pertinente, di sempre tardiva sospensione o radiazione dall’Ordine) di riservare il trattamento Boffo al "ribelle" del...Fini, il bell’addormentato si sveglia con un occhio solo, ancora, e dichiara questo?
    Dopo un silenzio o monosillabi durati troppo?
    E con un video-discorsetto per i "suoi"?
    Non in una conferenza-stampa aperta a tutti, con domande?
    O magari con una comunicazione nel Parlamento?
    In tutti i quindici anni precedenti, dove lo stesso trattamento veniva riservato a chiunque osasse non sottomettersi a Re Mìdia, alias Sua Impunità, dov’era, cosa pensava, faceva, desiderava, diceva, scriveva, che disegni di (pochi) e decreti legge (troppi) approvava e chiedeva di approvare, per ’il bene della democrazia, delle libertà costituzionali, sane, della nazione’ (o piuttosto della salute giudiziaria e per conflittuali le minori uscite o maggiori entrate del suo "salvatore" & padrone, allora indiscusso, occupato allora a ordinare la stessa cosa, o peggio o molto peggio, ad altri e altre?)

    P. S.: ho ripreso a far commenti agli articoli che più m’interessano e solo se noto che chi li scrive dà qualche risposta, a sua volta, a chi commenta.

  • Di aellebì (---.---.---.54) 3 settembre 2010 17:29
    aellebi

    La nostra tragedia italiota in merito, una delle tante, che cominciano o finiscono in farsa - ’La situazione è grave, ma non è seria’ (Ennio Flaiano) quanto a un ’68 che avrebbe potuto essere e non è stato, in massima parte, dato in nostro conformismo di fondo, di solito al peggio, è stata trasformare, snaturare, una vera rivoluzione culturale, sessuale (l’arte è compresa nella cultura, quinti non la separo), quindi anche politica, libertaria, democratica, di comunitarismo utopistico, anarchica, nel senso migliore del termine, anti-clericale, anti-mercantilista, in quella riedizione della Brigata Garibaldi, stalinista, che poi diventeranno Brigate Rosse.
    Troppo conformismo marx-engels-lenin-stalin-maotestunghiano, nemico acerrimo, come le destre militariste, plutocratiche, teocratiche, di ciò che di profondo, di migliore, quell’Urlo esprimeva...
    La parte staliniana ed pure peggiore del ’68, purtroppo preponderante da noi, ha saputo fare un processo a un grande come De Gregori.
    Sarà mai possibile, da noi, un vero Urlo, alla Ginsberg e soci, che scardini davvero tutte le incrostazioni conformiste, culturalmente, sessualmente parlando, non solo delle destre, il va sans dire, e di un centro ipocrita, ma anche di un conformismo di sinistra talebana nostalgica o insulsamente ’democratica’, per non dire che non è più niente?

  • Di aellebì (---.---.---.78) 3 agosto 2010 16:14
    aellebi

    Vero, Fini (Massimo) è, stuplendidamente scomodo, "antipatico" (per chi ha un concetto da capo di venditori di frigo rotti agli esquimesi, diciamo berlusconiano, di simpatia), vitalmente colto e intelligente, uno dei pochi ’oltre’ le varie Balene del passato o del presente, forse del futuro, di questa bellissima ’sabbia immobile’ che è l’Italia.
    Avrei dovuto far parte di una redazione da lui diretta, ma così non fu.

    ’Intere generazioni di cittadini smidollati continuano a subire le angherie di governanti malfamati.’ Dura da almeno 2037 anni, da quando Ottaviano Augusto fondò l’impero, dopo la liquidazione di Cesare (molti credono che Cesare fu il primo imperatore, ma l’impero romano venne 17 anni dopo il suo - giusto, forse... - assassinio, nel 27 a. C.)

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità