• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

aellebi

aellebi

http://unavitaazigzag.com/about-me/profile/
[ENG] Photo shot in 2003, sorry. Born (April 4, 1945 ) and raised, up to 1970, in Milan, Italy. I followed many different studies: Latin language and literature – compulsory school and university; accountancy & commerce - high school degree; English and German language and literature, Italian language and literature, (Internat.) Political Science, Philosophy, Show Business – at different Milan and northern Italy public universities; Japanese language and culture – at 'IsMEO', a school for getting interpreters in Milan; basic ancient Greek, French and Spanish, music and guitar – mainly on my own; I'm still studying Chinese on my own, for the time being. I did many different jobs on purpose, mainly: in a big bank, in the publishing field and in the metal industry, always in Milan. I was also a semi-professional guitar player, had some poetry books published and was also a poetry reader. I lived also in UK and toured Europe and Italy only, so far. “Retired”(???) since Oct. 2010.
[ITA] Foto scattata nel 2003, mi scuso. Nato (il 4 aprile 1945) e cresciuto, fino al 1970, a Milano, Italia. Ho seguito molti studi diversi fra loro: lingua e letteratura latina - medie inferiori e università; ragioneria - diploma di scuola superiore; lingue e letterature inglese e tedesca, lettere moderne, scienze politiche (ind. internaz.), filosofia, spettacolo - in differenti università pubbliche di Milano e dell'Italia settentrionale; lingua e cultura giapponese - scuola per interpreti 'IsMEO' di Milano; antico greco, francese e spagnolo fondamentali, musica e chitarra - prevalentemente per mio conto; sto ancora studiando cinese per mio conto, per il momento. Ho svolto molti lavori diversi fra loro, per scelta, prevalentemente: in una grande banca, nel settore editoriale e metalmeccanico, sempre a Milano. Sono stato anche chitarrista semi-professionista, ho pubblicato alcuni testi poetici e sono stato anche reader di poesia. Ho vissuto nel Regno Unito e girato solo l'Europa e l'Italia, finora. "In pensione"(???) dall'ottobre 2010.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 05 Maggio 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 24 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Ultimi commenti

  • Di aellebì (---.---.---.162) 14 luglio 2011 15:24
    aellebi

    Molto utile per il nostro progettone internazinale e interculturale, anche con settore di bonifica spietata commerciale, questo articolo...

    Ma, come viene anche accennato, la responsabilità è anche nostra, sia qui che nei paesi esteri, non sappiamo o vogliamo ’fare sistema’ e non solo da parte di politicanti pregiudicati, corrotti, cialtroni e lazzaroni (troppi)...

  • Di aellebì (---.---.---.133) 18 maggio 2011 15:54
    aellebi

    Molto interessante, Paolo, anche per over 60-65 in pensione...

  • Di aellebì (---.---.---.44) 17 aprile 2011 17:02
    aellebi

    Intervengo anche in quanto ho incominciato a studiare musica e chitarra in particolare, suonando anche da semi-professionista in alcuni complessi dei davvero favolosi, da questo punto vista, almeno, anni 60-70, da ormai quasi un cinquantennio.
    E scrivo che mi dispiace immensamente che anche nel campo della musica due musicisti del calibro di Blasco e Liga, invece di unire forze, talenti, risorse, per far progredire la musica italiana, la cultura, la società tutta, si denigrino a vicenda come due stizzose, capricciose e gelosissime prime donne alle quali nessuno deve rubar la scena.
    Non so chi ha incominciato prima, ma non fa onore a nessuno dei due.

  • Di aellebì (---.---.---.72) 29 marzo 2011 16:24
    aellebi

    Sempre stati, siamo e saremo, forse, purtroppissimo, prevalentemente VOTOSCAMBISTI - o SCAMBIOVOTISTI, fai tu... (fossimo almeno semplicemente ’scambisti’ sarebbe molto più eccitante anche se molti moralisti-solo-sulla-sessualità scaglierebbero anatemi a iosa).
    E senza, pratica, tranne qualche eccezione, distinzione fra gli orientamenti politicanti.
    Mi sono spesso interessato di e ho fatto direttamente, anche come candidato consigiliere locale (un centro-sinistra di pulizia in alternativa a una variegata sinistra sporca, a una destra e a una lista civica), politica (le distinzioni fra elezioni, istituzioni e cariche politiche e amministrative sono per me insulse: è tutta politica, dalla locale all’europea, varia l’estensione del territorio e il numero della popolazione che vi si riferiscono).
    Che urùr.

  • Di aellebì (---.---.---.72) 29 marzo 2011 16:07
    aellebi

    ’I giapponesi non copiano più. Ma noi potremmo copiare loro e iniziare a renderci conto di ciò di cui tutti gli altri si rendono conto tempo, che il Made in Italy è frutto diretto della cultura italiana. E poi regolarci di conseguenza.’
    Esatto, caro Pittèri.
    Conosco la lingua e la cultura giapponese da qualche decina d’anni, con le sue molte luci e le sue molte ombre.
    A questo riguardo hai proprio ragione.
    Ma finché manderemo al potere, per arricchirsi a spese del pubblico erario, sopra e sotto, soprattutto, il banco, accapararsi privilegi immeritati, non fare niente o fare poco e male, gente che spara queste cazzate, per ignoranza e ottusità, che cosa vuoi combinare?
    E non ne faccio una questione, o meglio, non è solo una questione, di schieramento politico, con il beneficio o maleficio... d’inventario, anche se io non sono certo in favore di questa ’banda’ che attualmente ci saccheggia.
    Una politica culturale vera, potente, efficace, lungimirante, non ce l’ha mia avuta nessuno.
    E quando c’è stata non è stata una politica culturale, ma una cultura ideologico-politica.
    Si occupano le poltrone per ’bloccare’ la cultura avversaria, non per sviluppare i prodotti secolari, millenari in alcuni casi, dell’ingegno che pochi altri paesi hanno.
    Che tristezza, che rabbia.

    Alberto L. Beretta,
    area milanese.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità