• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > YouBuy su Facebook per Medici Senza Frontiere

YouBuy su Facebook per Medici Senza Frontiere

Facebook è ormai più popolato di qualsiasi altro posto reale e virtuale in Italia. Ci sono tutti!

Naturalmente anche le aziende cominciano (in realtà hanno inziato già da un pezzo!) a fare tentativi di “sfruttamento commerciale” del fenomeno.

C’è chi si diletta ad aprire una pagina fan o un gruppo per poi bombardare gli iscritti di messaggi pubblicitari, ottenendo il solo risultato di sfinirli e renderli anti-brand.

C’è però chi fa un uso “commerciale” più intelligente del social network del momento. E c’è anche chi decide di legare il suo “lancio” su Facebook ad una buona causa. Naturalmente lo scopo di fondo resta commerciale, ma è comunque apprezzabile lo sforzo di sostenere chi ha bisogno.

 

Youbuy.it, sito di commercio elettronico di estrazione campana, ha lanciato una serie di iniziative a sostegno di Medici senza Frontiere Onlus.

medsf.jpg

Innanzitutto quest’anno niente gadget omaggio per Natale ai clienti, ma una pergamena che attesta il loro contributo al miglioramento della salute Materno-Infantile in Indonesia attraverso Medici Senza Frontiere.

Youbuy infatti, per ogni ordine che riceverà dai suoi clienti fino al 31/12/2008, donerà 1 euro a Medici Senza Frontiere per contribuire al Progetto Indonesia. Fino ad oggi raccolti più di 6000€.

Youbuy, inoltre, sta allestendo un blog, dove sarà possibile trovare i dettagli del Progetto Indonesia, le foto , le notizie e gli aggiornamenti della donazione on line.

Ultima iniziativa, quella più interessante anche in termini di azione comunicativa, quella progettata su Facebook: è stato creato un gruppo e per ogni adesione a questo gruppo, YouBuy.it donerà a Medici senza frontiere la cifra di 1 Cent di Euro. Cifra che potrà essere decuplicata, nel caso in cui chi si iscrive al gruppo, decidesse di iscriversi anche a YouBuy.it cliccando su questo link: http://wetrack.it/aeffemedia/a/1051. In poche ore il gruppo ha già raggiunto quota 500 iscritti!

Che dire… iniziativa lodevole e ottima case history!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares