• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Facebook: nuove funzionalità e nuova home in arrivo?

Facebook: nuove funzionalità e nuova home in arrivo?

Facebook e novità sono due parole che procedono su due binari paralleli. Non passa mese che non ci sia una novità annunciata (o introdotta senza annunci) dallo staff del social network più famoso al mondo.

Sembra che adesso Mark Zuckerberg & Co. si apprestino a introdurre alcune novità relative alla homepage e alla fruizione dei contenuti su quest’ultima da parte degli utenti.

Vediamole in dettaglio. “Ticker”. Attualmente sulla home l’utente può scegliere se visualizzare le “Notizie più popolari” o quelle “Più recenti”… sembra che tra un po’ non sarà più così: al centro del newsfeed resteranno le notizie recenti mentre nella sidebar destra farà la sua comparsa una nuova sezione chiamata “Ticker”.

Il ticker includerà i dati relativi a qualsiasi attività recente di amici, pagine e app che si seguono. Passando il mouse su una attività nel ticker, si aprirà un box di dettaglio così da poter eventualmente commentare l’attività stessa. Amici, pagine e applicazioni che avete ”nascosto” resteranno nascoste anche nel Ticker.

Highlight. Un altro cambiamento è che ora è possibile evidenziare i messaggi. In pratica selezionando un post come highlight, questo sarà visibile nella parte superiore del news feed al successivo accesso (una sorta di segnalibri quindi). Non è ancora chiaro se questa funzionalità influirà in qualche modo sulla “popolarità” dei post. 

Fixed Header, foto più grandi, album con miniature in home. La barra blu resterà fissa in alto anche quando si scrollerà la pagina (appunto fixed) così come il “Ticker”.

Sembra poi che Facebook voglia tentare di dare un colpetto ai vari Flickr, Picasa, etc proponendo le foto in maniera più accattivante già dalla homepage: foto più grandi, album con più di una sola miniatura, etc…

Insomma, non una rivoluzione, ma poco ci manca!

Non si sa quando tutte queste modifiche saranno realmente introdotte (alcuni utenti dicono di averle già viste live), ma intanto... che ve ne pare?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares