• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wta Dubai, festa Errani. Tutto facile in finale contro la Strycova

Wta Dubai, festa Errani. Tutto facile in finale contro la Strycova

Tennis: Sara Errani nella finale del Dubai Tennis Championship conquista il suo nono titolo in carriera. L’azzurra si sbarazza della ceca Barbora Strycova in due set con il punteggio di 6-0 6-2 in poco più di un'ora di gioco e rientra così nelle top 20 della classifica Wta

Per il tennis azzurro, che sta attraversando un momento straordinario,arriva il secondo titolo del 2016 dopo quello conquistato domenica scorsa da Roberta Vinci a San Pietroburgo. A trionfare oggi nella finale del Dubai Tennis Championship è Sara Errani che supera in un match senza storia la ceca Barbora Strycova. L'azzurra, numero 22 del mondo, ha dominato la finale con il netto punteggio di 6-0, 6-2 in poco più di un'ora e sei minuti di gioco. Per la 28enne azzurra è il nono titolo in carriera, il primo dopo quello del febbraio 2015 a Rio de Janeiro che le permette di rientrare nelle top 20 della classifica Wta (Women's Tennis Association). Il trionfo di oggi arriva dopo un periodo non facile per la romagnola che aveva deluso agli Australian Open e in Fed Cup. Sara era arrivata in finale superando la cinese Saisai Zheng, la kazakha Yaroslava Shvedova, la statunitense Madison Brengle e l'ucraina Elina Svitolina .

«Mi dispiace per Barbora, oggi forse non era la sua giornata, ma sono davvero felice per questo successo. Lei sa fare un po' tutto: venire avanti, tirare dal fondo. Io ho provato a restare calma e concentrata, a non pensare a quello che stava succedendo» il suo commento a caldo dopo la partita.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità