• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Volkswagen: la Merkel si deve dimettere?

Volkswagen: la Merkel si deve dimettere?

La Merkel archivia una reputazione, nazionale ed internazionale, costruita sulla serietà ed affidabilità. Lo scandalo delle emissioni truccate mette sotto processo leadership politica della cancelliera, in Germania, e in Europa.

Il governo tedesco sapeva del software Volkswagen>. Secondo il Welt, che riprende la risposta del governo tedesco ad una interrogazione dei verdi, il governo sapeva, e non ha mosso un dito. 

Doveva essere il governo tedesco ad impedire che i consumatori tedeschi, a quelli europei e di tutto il mondo venissero truffati,me non lo ha fatto. Doveva essere il governo tedesco a denunciare e punire la casa automobilistica, e non lo ha fatto.

E allora che senso ha l’impegno di oggi della cancelliera alla chiarezza e alla trasparenza ?

Chiarezza e trasparenza, erano necessarie prima della manipolazione delle emissioni, per evitare che si realizzasse la truffa. Oggi, è solo un tentativo un po sciocco per recuperare una brutta figura.

La Germania, in nome di un etica luterana, dove il debito è una colpa, ha chiesto a tutti il rispetto delle regole, anche alla Grecia, ai suoi pensionati ai suoi lavoratori

Oggi in questa Germania, in questa Europa, che cosa è la truffa ai consumatori, la distorsione della concorrenza, la violazione delle regole ambientali?

Un governo e un leader che hanno tradito i consumatori tedeschi europei e mondiali, restano al loro posto

Si devono dimettere, questo leader e questo governo, oppure in Germania vale il detto del marchese del grillo: "Io sono io e voi non siete nessuno"?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità