• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Veltroni: I diritti non sono tra le priorità di questo Governo

Veltroni: I diritti non sono tra le priorità di questo Governo

Continua la diretta di AgoraVox Italia dal 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace in corso di svolgimento a Parigi

di Francesco Piccinini e Francesco Raiola


Quello dei diritti è un argomento che non è in cima alla gerarchia delle priorità del Governo in questo momento”.
 
Così il segretario del PD Walter Veltroni, a margine del 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, in svolgimento all’Hotel De Ville a Parigi, commenta l’impegno del Governo in materia di diritti.
 
In un video esclusivo per AgoraVox Italia, il capo dell’opposizione sottolinea come questa maggioranza non abbia la sensibilità necessaria, sottolineando però come “il nostro paese ha una tradizione di attenzione, di mobilitazione, di sensibilità che non riguarda solo una parte politica, ma che riguarda l’intera l’Italia”.
 
Sul problema dei diritti e l’importanza di questo Summit, Veltroni dice che “ci sono tantissimi problemi ancora da risolvere, ma la cosa bella di questo Summit è che ogni anno si fa un passo in avanti. Oggi la presenza di Ingrid Betancourt – continua Veltroni - era la testimonianza del fatto che le parole che vengono pronunciate, la pressione dell’opinione pubblica, l’impegno dei premi Nobel dei governi e dei cittadini ottiene dei risultati, come è stato per la liberazione di Ingrid Betancourt. Per cui bisogna continuare in questa direzione, continuare a premere perché ci sono ancora tante battaglie da vincere”.


Summit des Prix Nobels pour la Paix
envoyé par AgoraVox

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares