• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > The Show must go off… torna Serena Dandini, ma su La7

The Show must go off… torna Serena Dandini, ma su La7

Orfana di “Parla con Me” dopo il tumultuoso anno che l’ha vista uscire dalla Rai, a cui ha lasciato anche il noto divano rosso, Serena Dandini si appresta ad affrontare il 2012 tornando in tv con un nuovo show del sabato sera in prima serata, in una veste che ridona alla tv il fragrante profumo di quella satira che abbiamo imparato a conoscere nel Pippo Kennedy Show o nell’Ottavo Nano.

''Esco dalla Rai senza neanche un paio di calze. Anzi, lascio all'azienda un baule con tutti i miei vestiti neri'' con questa dichiarazione avevamo lasciato Serena Dandini, dopo la decisione della maggioranza del cda della Rai di non mandare in onda una delle trasmissioni di punta di Raitre qual era 'Parla con me'. Lei s’era detta pronta a continuare a fare il suo lavoro anche dalle piazze ed invece l’epilogo della bagarre l’ha portata su la7, dove da stasera partirà il suo nuovo show intitolato “The Show must go off”. Al suo fianco il team di sempre: Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Neri Marcoré, Max Paiella, Diego Bianchi, Paola Minaccioni, Lillo e Greg, Ascanio Celestini.

The Show Must Go Off sembra quasi come "Parla con Me" ma in una confezione più libera, distante dalle mire censorie e nel formato del “varietà” in prima serata. La Dandini come ai tempi del Pippo Kennedy Show o dell’Ottavo Nano, trasmissioni che mancano da tempo nella tv pubblica che della satira in fondo è stata sempre grande promotrice. Mancano in quella tv pubblica anche i tre fratelli Guzzanti: Corrado, Caterina e Sabina, quest’ultima impegnata con il suo corso di satira presso il Cinema Palazzo occupato di Roma, ma sicuramente su la7 non mancheranno le rimpatriate. Intanto nelle due ore registrate ieri in via Tiburtina si avvicenderanno personaggi di spicco come Andrea Camilleri e Tiziano Ferro, con l’incursione di Fiorello che - con Baldini in video - fa la voce del direttore della Rai, Lorenza Lei pronta a mettere in guardia quelli de La 7 su chi si sono messi in casa: «Amici della 7, ma avete idea di cosa avete fatto? Vi siete presi la vecchia, la regina del sesso. Se quel divano potesse parlare...».

JPEG

Così dall’uscita dalla Rai all’ingresso nel terzo polo, il nutrito staff della Dandini s’è perso un cambio di governo: adesso è l'ora del governo tecnico, nuova linfa per la satira e dalla conferenza stampa confermano: «Noi ci proviamo anche così, non è che manchi la materia prima».

La Dandini intanto si dice fiduciosa: “Oggi La7 fa l’1,5 %, speriamo di raddoppiare. Volevamo ritornare ad essere una factory, trovare nuovi talenti sia tra gli autori che tra gli attori: in Rai non era possibile, invece qui ci siamo riusciti. Io amo la Rai, spero che si riprenda, ma è importante dimostrare che esiste anche la concorrenza”.

Prossimamente anche AgoraVox entrerà negli studi della nuova, dissacrante trasmissione per raccontarvi scena, retroscena e curiosità!

JPEG
 

Guarda l’evento in onda nella diretta di la7 su YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=EpPf2nSECQ8

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares