• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Sul blog scriveva "Tanto vinco io", ma la morte se l’è portata (...)

Sul blog scriveva "Tanto vinco io", ma la morte se l’è portata via

Federica Cardia non c'è più. La blogger 31enne cagliaritana da due anni raccontava la sua lotta contro il tumore al colon che, alla fine, se l'è portata via.

Sul blog "Tanto vinco io" ci ha sempre regalato messaggi di speranza, l'ultimo dei quali, due giorni fa citava "Spero di darvi buone notizie, per ora buona notte". I medici l'avevano detto, certo su questo ci prendono, quando c'è da prevedere la morte ci prendono eccome, ma lei non aveva mai voluto perdere la speranza, loro l'avevano data per incurabile, forse tirando lì una riga e passando oltre come fanno in ospedale quando passano al letto a fianco.

Tuttavia sul blog lei aveva dichiarato guerra a quella canaglia della malattia, tra alti e bassi certo, ma aveva avuto la forza di dire, forse più a se stessa prima che a tutto il mondo, "TANTO VINCO IO".

Ed ha vinto Fede, per me ha vinto. Anzi, sapete che vi dico? Che non c'è stata partita, ha stravinto, perché non si è mai arresa, perché non si è piegata, ha lottato, sfidato la sorte, comunicando le sue sensazioni, i suoi stati d'animo al mondo che la seguiva con sempre maggiore interesse fino ad amarla a prescindere, malgrado tutto, oltre la vita.

Buona notte Fede, buon riposo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares