• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Siria: Salvini il "Pacifista" e le parole di Vauro e Gino Strada

Siria: Salvini il "Pacifista" e le parole di Vauro e Gino Strada

Ma non vi sentite sbeffeggiati?

Non avvertite il sapore amaro dell'inganno e del disprezzo?Matteo Salvini, da sempre schierato su posizioni estreme contro i palestinesi e i loro bimbi, contro gli immigrati e i loro bimbi, all’improvviso, a poche ore dal raid USA contro la Siria, si schiera contro Trump e in difesa dei bimbi siriani.

E così Vauro, Gino Strada e tanta gente di sinistra, non esitano ad esprimere pubblici elogi al leader leghista.

Ma attenti!
Una dichiarazione, non e` una linea politica. Una linea politica è l'espressione di valori e principi che valgono sempre,in ogni occasione.


Non si può esprimere una posizione solidale per i bimbi siriani, e promuovere una politica di morte per i bimbi immigrati, o tacere per i bimbi palestinesi.
C'è una linea politica vera, e una linea politica falsa.

Una linea dettata dalla convinzione, dalla fede in certi valori ed ideali, e una linea dettata dalla pubblicità, e dalla convenienza del momento.

La convenienza, oggi, è una posizione anti USA, perché funzionale alla costruzione e al sostegno di una destra radicale, autonoma, rispetto alla destra berlusconiana, all’establishment della UE.

La convenienza, ieri, è stata una linea pro Trump, per sostenere la politica sovranista il first USA e ,quindi, il "first Italia" della Lega, verso gli immigrati. 
Per questo, la dichiarazione di Salvini contro gli attacchi di Trump, e a favore dei bimbi siriani, è falsa e senza radici.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità