• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Siria: Salvini il "Pacifista" e le parole di Vauro e Gino Strada

Siria: Salvini il "Pacifista" e le parole di Vauro e Gino Strada

Ma non vi sentite sbeffeggiati?

Non avvertite il sapore amaro dell'inganno e del disprezzo?Matteo Salvini, da sempre schierato su posizioni estreme contro i palestinesi e i loro bimbi, contro gli immigrati e i loro bimbi, all’improvviso, a poche ore dal raid USA contro la Siria, si schiera contro Trump e in difesa dei bimbi siriani.

E così Vauro, Gino Strada e tanta gente di sinistra, non esitano ad esprimere pubblici elogi al leader leghista.

Ma attenti!
Una dichiarazione, non e` una linea politica. Una linea politica è l'espressione di valori e principi che valgono sempre,in ogni occasione.


Non si può esprimere una posizione solidale per i bimbi siriani, e promuovere una politica di morte per i bimbi immigrati, o tacere per i bimbi palestinesi.
C'è una linea politica vera, e una linea politica falsa.

Una linea dettata dalla convinzione, dalla fede in certi valori ed ideali, e una linea dettata dalla pubblicità, e dalla convenienza del momento.

La convenienza, oggi, è una posizione anti USA, perché funzionale alla costruzione e al sostegno di una destra radicale, autonoma, rispetto alla destra berlusconiana, all’establishment della UE.

La convenienza, ieri, è stata una linea pro Trump, per sostenere la politica sovranista il first USA e ,quindi, il "first Italia" della Lega, verso gli immigrati. 
Per questo, la dichiarazione di Salvini contro gli attacchi di Trump, e a favore dei bimbi siriani, è falsa e senza radici.

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità