• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Sen. Conti, il più veloce venditore di palazzi milionari

Sen. Conti, il più veloce venditore di palazzi milionari

Un servizio esclusivo del tg trasmesso da La7 scoperchia un affare milionario che sa d'incredibile. Il senatore Pdl, Riccardo Conti, riesce a comprare e rivendere in sole 24 ore, senza anticipare un centesimo, un palazzo romano. Ricavandone 18 milioni di euro. Vincere al superenalotto sembrerebbe più facile! 

Nomen omen? E' proprio il caso di sottolinearlo: il senatore del Popolo delle Libertà, Riccardo Conti, non poteva avere cognome più appropriato. Deve saperli fare proprio bene, i calcoli, se è riuscito a svoltare in una giornata la stratosferica somma di 18 milioni di euro, grazie alla geniale compravendita di un prestigioso palazzo romano. Stabile che, nonostante l'elevato valore di mercato, è stato subito ceduto dal suddetto ad un prezzo sopravvalutato: 140mila euro al metro quadro.

Il ricco bresciano, amministratore unico della società immobiliare "Estate due srl", dal capitale sociale - tra l'altro - ridicolo, riesce a compiere un fulmineo miracolo super redditizio. Compra un immobile a 26 e lo rivende a 44, che più Iva fanno quasi 54 milioni di euro. Nel giro di 24 ore. E senza anticipare un quattrino.

Come s'avvera la magia? Semplice: Il velocissimo affarista pidiellino, in un primo tempo, compra l'edificio dal fondo Omega (in un primo tempo associato a Intesa San Paolo che s'è tirata fuori). Fondo che, stranamente, gli permetterà di saldare la prima tranche dell'acquisto solo in un secondo tempo, cioè quando avrà incassato parte del ricavato dello stesso immobile, venduto tempestivamente all'Enpap, ente degli psicologici. Et voilà, il gioco è fatto.

Un affare concluso alla velocità della luce. Chiavi in mano, anticipo zero. Vincere al superenalotto è più facile che riuscire a mettere a segno un simile colpaccio. Ma tant'è. Siamo in Italy. Il Paese dei Miracoli non smette mai di stupirci.


Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares