• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Scomparsi 72 file Wikileaks sull’Italia

Scomparsi 72 file Wikileaks sull’Italia

Il giorno 28 novembre 2010 il sito di Wikileaks e innumerevoli fonti giornalistiche ed informatiche riportavano che i documenti Wikileaks riguardanti l'Italia (partiti dall'ambasciata di Roma o da altre ambasciate nel mondo) erano 3.012.

Sicuramente molti di voi ricorderanno questa informazione.

Ebbene, ora visitando il sito di Wikileaks scopriamo che i file sull'Italia sono improvvisamente scesi a 2.940.

72 sono scomparsi nel nulla.

Come mai?

La mia ipotesi è questa.

Credete davvero che un uomo da solo sia in grado di fuggire tra Belgio, Svezia, Islanda con l'Interpol alle costole e un red notice internazionale diramato dall'Interpol sul groppone?

E come mai ora pare si trovi a Londra?

Chi scappa dall'Interpol si rifugia nella capitale di una nazione alleata degli USA? Per giunta "la più" alleata...?

E come mai tra tutte le "rivelazioni" di rivelazione non ce n'è stata una?

Sapete quali sono state le vere uniche rivelazioni di questi giorni?

Quelle riguardanti l'Iran che, guarda caso, conducono adesso l'opinione pubblica a considerare perlomeno ragionevole una guerra contro Ahmadinejad.

Quindi possiamo pensare due cose: o lo scoop wikileaks è stato architettato a tavolino dagli USA (ma mi sembra azzardato, perchè comunque ne hanno tratto innumerevoli fastidi diplomatici), oppure l'ipotesi più probabile:

Wikileaks è davvero l'iniziativa coraggiosa di un paladino della libertà che però è dovuto scendere a compromessi, per non essere arrestato o addirittura ucciso.

Ricordo che il Governo Usa ha scritto una lettera ad Assange pregandolo di celare i documenti che più potevano arrecare scontri diplomatici.

Ricordo anche che inizialmente si parlava di 280.000 documenti, poi improvvisamente sono scesi a 250.000.

Commenti all'articolo

  • Di Toscana (---.---.---.3) 2 dicembre 2010 21:19

    Un giallo sul giallo, una notizia intrigata che diventa ancora più intigrante. Secondo me creando confuzione nella confusione, tutti gli articoli avranno lo stesso valore, è come dire che tutto non varrà più niente. Le notizie importanti di wikileaks presto perderenno il loro valore perchè entreranno a far parte del pentolone dove tutto quello che viene detto non è dimostrato, non vale niente. Un pentolone dove i pochi articoli che potrebbero impensierire qualcuno in Italia verranno rovesciati dalla politica, presto gli articoli diminuiranno e qualcuno si arricchirà per questo. In fondo siamo in Italia.
    Ciao dalla Toscana .

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares