• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Schifani: baciamo le mani ?

Schifani: baciamo le mani ?

 
Avevo già in mente di dedicargli un post ma dopo i fischi



ho fatto una bella raccolta di articoli che sono usciti nelle ultime settimane.

Articoli che riguardando il passato di Schifani, un passato al quanto oscuro, un passato che lo vede vicinissimo alla Mafia.

Il primo articolo parla delle dichiarazioni del pentito Francesco Campanella, secondo il pentito 15 anni fa quando Schifani era ancora avvocato si sarebbe messo a disposizione del Boss Nino Mandalà.


All’epoca Schifani era consulente per il Comune in materia urbanistica e avrebbe dato suggerimenti per modificare il piano regolatore a favore del Boss Mandalà.

Poi arrivano le dichiarazioni di Spatuzza datate ottobre ’09 che dice che Schifani era il tramite tra i Graviano e Berlusconi ai pm di Firenze.


Poi arrivano le dichiarazioni di Giovanni Costa, imprenditore palermitano con un patrimonio di centinaia di milioni di euro posto sotto sequestro e una condanna alle spalle per riciclaggio. Schifani era un suo consulente in alcuni affari sui quali hanno indagato gli investigatori antimafia.

Però ad una domanda a Costa se Schifani fosse colluso con la Mafia risponde : "non lo so", però negli anni Ottanta Schifani difendeva i Boss sui sequestri patrimoniali e per Costa è strano che molti nomi degli ex-clienti di Schifani non vengono mai fatti


Poi su ’Il Fatto Quotidiano’ c’è un bel elenco di affari che vede coinvolto Schifani dall’86 all’93, affari in odor di Mafia, questo gli si imputa, che lo sapeva e non ha mai detto nulla.


Sapremo mai la verità ? Schifani parlerà davvero ai Pm come ha promesso ? Ai posteri l’ardua sentenza.

[scheda tecnica : Renato Schifani]

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares