• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Roma. Travel Card: Iperclub rilancia il commercio in IV Municipio

Roma. Travel Card: Iperclub rilancia il commercio in IV Municipio

E' al via in IV Municipio il progetto Travel Card, un'idea semplice già consolidata in Italia con l'obiettivo di rilanciare il commercio locale che da anni, soprattutto nel quartiere, risente della crisi e del monopolio dei centri commerciali. La tessera verrà distribuita gratuitamente in modo capillare e potrà essere richiesta anche numero verde 800-603343 (da rete fissa) o 3200479769 (da rete mobile).

Un progetto di larghe vedute, pensato per consumatori, famiglie e single che cercano di sbarcare il lunario, razionalizzando le spese in modo oculato. La domanda frequente è: dove e come acquistare generi alimentari di prima necessità, far benzina o semplicemente trovare risorse per andare in vacanza a buon prezzo?

Considerato che la crisi, con la conseguente scarsa propensione agli acquisti coinvolge attività costrette a chiudere, diventa urgente la soluzione. Quale?

In IV Municipio un gruppo di persone partners di Iperclub Spa, grande società e gruppo di acquisto, proporranno a semplici cittadini e commercianti una Travel Card multisettoriale gratuita, di colore arancione che permetterà ai consumatori di convertire i punti cumulati con gli acquisti nei negozi affiliati in vacanze, buoni benzina, ricariche telefoniche, voli di linea etc.

Quali le grandi catene che hanno aderito al progetto Travel Card? Tra i più grandi: Carrefour, Esso, Ryanair, Wind, Tim, Groupon, Feltrinelli, Eldo, Prenatal, Euronics, Guess e tanti altri.

Come andare in vacanza? E' tutto molto semplice: i negozi che si affiliano al circuito distribuiscono “punti” per gli acquisti (anche online), pertanto la card che non scade mai, verrà ricaricata ad ogni acquisto.

Cosa ci guadagnano dall'erogazione dei punti, commercianti e consumatori? Innanzitutto l'interscambio nel settore del commercio accrescerà sul territorio la microeconomia con interessi e vantaggi sia per i negozianti, che vedranno accrescere la nuova clientele affiliata alla card, sia per i consumatori che potranno utilizzare i punti cumulati.

Le tessera arancio, distribuita gratuitamente, ha molti vantaggi, che alla consegna è già carica di 2000 punti, sin da subito, consente a due persone di andare in vacanza, al mare o in montagna o decidere cumulando altri punti, di visitare capitali europee o altri itinerari.

Per info: www.iperclub.in, cell. 320 0479769 oppure rivolgersi al Gazebo informativo 16 e 24 Marzo dalle 9.00 alle 18.00 nel parcheggio Carrefour di Via Prati Fiscali.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares