• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Roma 15 marzo 2019| La meglio gioventù in piazza per il clima

Roma 15 marzo 2019| La meglio gioventù in piazza per il clima

JPEG - 108.4 Kb

Che ci facevo io a Roma in mezzo a quelle migliaia di giovani, e non so dire quanti giovanissimi... che non sono una giornalista e nemmeno una fotografa? Troppo vecchia per accompagnare i figli, ma ancora neanche nonna che i miei non li fanno e vivono all'estero.

Mi è tornata una gran voglia di vederli questi giovani, senza bandiere e partiti, senza caschi e cappucci, con i cartelloni fatti da loro e me ne sono partita da Capranica, presto...invece li ho trovati per strada, già alle fermate, lungo il tragitto Viterbo-Roma.

JPEG - 479.9 Kb
JPEG - 101.7 Kb
JPEG - 127 Kb

Quello che mi ha sorpreso sono stati i loro visi, la voglia di parlare di farsi vedere fosse pure mostrando l'apparecchio per i denti i brufoli le loro magliette senza alcuna pretesa senza nessun travestimento come fossero andati a scuola solo che oggi 15 marzo 2019, sono stati loro a salire in cattedra, a girare tra i banchi, dandoci una lezione indimenticabile, basta leggerla e farla nostra perché nostri sono quei figli e nipoti anche se non li abbiamo messi al mondo, nostro è il futuro anche se ce ne rimane solo un pezzettino.

Noi siamo i testimoni di questa esplosione di primavera, che si ripete ogni anno ed è solo l'inizio: Ce n'est qu'un début. Continuiamo a difendere la Terra e la vita, con loro, insieme.

Doriana Goracci

nella mia pagina FB troverete sparse in album,più di 100 foto "amatoriali", scattatate il 15 marzo 2019 a Roma, sono a disposizione di chiunque, ma trattatele con cura, come fossero un tesoro.

Grazie

Commenti all'articolo

  • Di Gilda Piroddi (---.---.---.210) 16 marzo 13:34

    Grazie a te Doriana ho scoperto Greta e l’intrinseca bellezza di questi giovani. Giovani e giovanissimi di tutto il mondo che hanno risvegliato in me la speranza di un mondo migliore dove ambiente, cibo e aria diventeranno i primi valori che i politici inseriranno al più presto tra i primi punti dei loro programmi. Ci voglio credere perché tante voci non possono rimanere inascoltate! Penso anche che noi adulti dovremo fare la nostra parte sostenendo i nostri giovani ed appoggiando i politici che lotteranno DAVVERO per questi valori.

    • Di Doriana Goracci (---.---.---.244) 16 marzo 13:44
      Doriana Goracci

      non so se chi ci amministra e noi votiamo o non votiamo e se non lo facciamo votiamo lo stesso...cambierà qualcosa, loro hanno cambiato il clima delle mie giornate future Gilda, che ovviamente sono una piccola parte del mio futuro, se l’avrò. Una volta ancora ho capito che devo e voglio fare il possibile per dare spazio e rilievo a chi non ce l’ha e ovviamente grazie a tutte quelle persone che danno voce come Greta alla nostra scontentezza per fare un cambio di vita e abitudini, a partire da noi. Buone Giornate

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità