• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Riforma sanitaria Usa e sondaggi sull’Afghanistan. Notizie flash

Riforma sanitaria Usa e sondaggi sull’Afghanistan. Notizie flash

-Misteri della fede. Negli USA, nazione molto devota, buoni cristiani repubblicani, in compagnia di molti democratici, manifestano contro la riforma sanitaria promessa da Obama in campagna elettorale, che vuole dare assistenza sanitaria a 46 milioni di americani che ne sono privi.

I principi cristiani della solidarietà e della difesa della vita, come per incanto, scompaiono quando non sono solo teorie, e non si sente la voce delle potenti chiese evangeliche, proprio quelle attivissime in politica, sostenitrici del criminale di guerra Bush, sempre presenti quando si tratta di difendere la vita di feti surgelati o di persone che vivono come vegetali in coma da anni.

Difendere la vita di milioni di persone lasciate a crepare senza aiuto non sembra interessare i cristiani americani.

Non sarebbe ora che qualcuno, magari il Papa, spiegasse agli americani che non sono cristiani e che il loro non è un paese democratico, ma guerrafondaio e razzista contro i poveri?

-Sondaggi. Come al solito, anche i sondaggi sono usati da chi è al potere quando fanno comodo e ignorati quando non sono funzionali.

Nell’orgia della retorica seguita all’attacco ai nostri soldati in Afghanistan, Berlusconi ha sostenuto, con la sicurezza di un piazzista capace di vendere il ghiaccio agli esquimesi, che il popolo italiano è a favore della continuazione della guerra all’Afghanistan.

Per poter affermare una cosa del genere, ignorando i sondaggi che danno il 58% degli italiani contrari all’intervento (proprio come gli inglesi), bisogna essere dei mascalzoni mentendo sapendo di mentire, fidandosi del proprio apparato mediatico che mette in onda sceneggiature patriottiche piene di retorica e di nostalgia fascista, sapendo bene che le bugie ripetute prima o poi diventano verità.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares