• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Revolution Camp 2018, Curti: la Sinistra riacquisti egdmonia (...)

Revolution Camp 2018, Curti: la Sinistra riacquisti egdmonia culturale

MONTALTO DI CASTRO (VT )

Nel corso dell'annuale raduno di Unione degli Universitari e Rete degli Studenti Medi, ha preso forna il dibattito "Roots of Inclusion", primo dibattito serale del campeggio studemtesco più grande d'Italia, che quest'anno punta a sfiorare le quattromila presenze. L'incontro con Ilda Curti, ex assessore comunale della Giunta Fassino, così come quelo con l'onorevole Erasmo Palazotto, hanno visto la partecipe collaborazione e lo stimolante dibattito dei convenuti, fior fiore e giovani virgulti delle basi sindacali.

Così la Curti "La Sinistra ha sbagliato: faccio autocritica, abbiamo sbagliato tutti. Perché quamdo i pregiudizi avanzano, non ci possiamo permettere il lusso di apostrofare il popolo come razzista. La Sinistra deve riappropriarsi della propria egemonia culturale: noi non possiamo perdere la gente. Non si dica piu migranti: si dica Abdul e Mohamed".

Ancora più duro Erasmo Palazzotto "Salvini non è solo Salvini, è una scusa, una giustificazione. Salvini significa Minniti: questo chiude i porti, quello caccia le ONG e stringe accordi con le bande libiche per trattenere i migranti in veri e propri lager. Abbiamo salvato Josefa, non ci hanno concesso di salvarne molti altri". Poi un pensiero alle ONG e un'esortazione agli studenti e studentesse presenti "Le ONG lottano contro i nuovi fascismi, sono partigiani. Anche voi come le ONG, come i vostri nonni, siate partigiani ".

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità