• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Libro. I partigiani della pace con Arci a Genova

Libro. I partigiani della pace con Arci a Genova

Nel 1951, riunito a Berlino, il Consiglio mondiale per la Pace lancia un appello alle cinque grandi potenze del mondo affinché sottoscrivano un patto di pace.

su FARO DI ROMA

In Italia vengono raccolte 16 milioni di firme a sostegno dell’appello. In tutto il mondo saranno oltre 600 milioni.

  • Oggi, in un mondo segnato da una drammatica escalation di guerra e barbarie, nonché dalla crescita dell’intolleranza e di un sempre più brutale autoritarismo verso chi dissente, gli autori del libro “I Partigiani della pace” ci riconnettono con quella storia. Oltre alle interviste a Moni Ovadia, Alex Zanotelli, Vittorio Agnoletto, che danno il quadro politico e culturale nel quale l’accelerazione ed estensione della guerra hanno potuto svilupparsi, in questo libro troviamo idee e proposte per contrastare le dinamiche del conflitto e le sue conseguenze politiche, economiche e morali.

Presentazione con gli Autori Giovedì 12 Giugno ore 18 con la partecipazione di GIANNI ALIOTI e la moderazione di FRANCO OLIVERI al Circolo ARCI Zenzero Via Torti, 35 - GENOVA.

LAURA TUSSI, docente, giornalista e scrittrice, si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale e ha conseguito cinque lauree specialistiche in formazione degli adulti e consulenza pedagogica.

FABRIZIO CRACOLICI si occupa di ricerca storica contemporanea ed è nipote di Ignazio Cracolici, capostazione ferroviario, inviato al confino in Istria durante il ventennio, per aver ripudiato il fascismo.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità