• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Revolution Camp 2018, Curti: la Sinistra riacquisti egdmonia (...)

Revolution Camp 2018, Curti: la Sinistra riacquisti egdmonia culturale

MONTALTO DI CASTRO (VT )

Nel corso dell'annuale raduno di Unione degli Universitari e Rete degli Studenti Medi, ha preso forna il dibattito "Roots of Inclusion", primo dibattito serale del campeggio studemtesco più grande d'Italia, che quest'anno punta a sfiorare le quattromila presenze. L'incontro con Ilda Curti, ex assessore comunale della Giunta Fassino, così come quelo con l'onorevole Erasmo Palazotto, hanno visto la partecipe collaborazione e lo stimolante dibattito dei convenuti, fior fiore e giovani virgulti delle basi sindacali.

Così la Curti "La Sinistra ha sbagliato: faccio autocritica, abbiamo sbagliato tutti. Perché quamdo i pregiudizi avanzano, non ci possiamo permettere il lusso di apostrofare il popolo come razzista. La Sinistra deve riappropriarsi della propria egemonia culturale: noi non possiamo perdere la gente. Non si dica piu migranti: si dica Abdul e Mohamed".

Ancora più duro Erasmo Palazzotto "Salvini non è solo Salvini, è una scusa, una giustificazione. Salvini significa Minniti: questo chiude i porti, quello caccia le ONG e stringe accordi con le bande libiche per trattenere i migranti in veri e propri lager. Abbiamo salvato Josefa, non ci hanno concesso di salvarne molti altri". Poi un pensiero alle ONG e un'esortazione agli studenti e studentesse presenti "Le ONG lottano contro i nuovi fascismi, sono partigiani. Anche voi come le ONG, come i vostri nonni, siate partigiani ".

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità