• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Renzexit: la UE vuole uscire dall’Italia

Renzexit: la UE vuole uscire dall’Italia

Per l'ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Brexit è stato (forse, solamente per lui) un azzardo sciagurato perpetrato da parte di Cameron nell'indire il referendum.

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Napolitano ha affermato di avere molto confidato nella possibilità che prevalesse la scelta di restare nell’Unione Europea da parte della UK, soprattutto - pare di capire - all'indomani del terribile crimine dell’uccisione di Jo Cox.

JPEG - 86.1 Kb
Europa
Regioni europee

Sottolinea ancora il decano italiano - con dolore, aggiungerebbe chi legge - di essersi convinto che la grande massa degli elettori laburisti, anche per lo choc dell’assassinio della deputata, avrebbero votato massicciamente per la permanenza.

Un omicidio non sarebbe stato sufficiente. E quanti, allora?

A scansare le querele si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Un politico antiquato, datato, sorpassato, superato e vecchio. Napolitano è tutto questo per il deputato del M5S, Alessandro Di Battista. La sua dichiarazione non lascia dubbi su personaggi politicamente obsoleti come re Giorgio che si permettono di mettere bocca non sull’esito del referendum, ma sul fatto di averlo indetto.

Ovvero, costoro hanno paura della democrazia.

La Brexit adesso fa tremare i banchieri come i nobili quando la Repubblica ebbe al meglio sulla Monarchia. E le maggiori economie dell’Unione, Italia per prima, collassano, nonostante le ridicole rassicurazioni del nostro primo ministro Renzi.

Sarà per questa ragione che adesso la UE vuole uscire a tutti i costi dall'Italia?!

Eurexit!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità