• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Positivo il dato delle presenze negli hotel italiani secondo (...)

Positivo il dato delle presenze negli hotel italiani secondo Federalberghi

Siamo nel pieno della stagione estiva 2015 ed ecco che iniziano ad uscire i primi dati delle presenze negli hotel italiani da gennaio a giugno. Il dato, reso noto da un analisi di Federalberghi, registra un aumento dell'1,8% rispetto all'anno scorso. Un dato molto incoraggiante per l'intero settore alberghiero italiano, interessato da tante problematiche come il costante aumento delle tasse e del fenomeno dell'abusivismo. Nel dettaglio, i pernottamenti degli italiani sono cresciuti nei primi sei mesi dell'anno dell'1% mentre l'incremento degli stranieri è stato del 2%.



Se da una parte c'è l'aumento delle presenze, dall'altra parte Federalberghi fa registrare un segno meno dell'occupazione nel comparto alberghiero. Nel dettaglio si registra un -1,4% dei lavoratori a tempo indeterminato ed un -2,5% dei lavoratori a tempo determinato. Ci si augura che le misure e le riforme del mondo del lavoro del Jobs Act possano portare a dei dati positivi anche per il settore turistico e non solo industriale, manifatturiero oppure dei servizi. 

Fotoi: Enrico Matteucci, Flickr.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità