• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Prezzi dei biglietti aerei sempre più bassi

Prezzi dei biglietti aerei sempre più bassi

La grande concorrenza delle compagnie aeree ed i grandi portali di prenotazioni e di comparazione di prezzi online negli ultimi anni hanno rivoluzionato i prezzi dei ticket aerei con andamenti in discesa. E' quello che sottolinea l'indagine condotta da Airlines Reporting Corporation con Expedia e pubblicata da Repubblica.

Questa indagine ha sottolineato anche che, tra le destinazioni più economiche dall'Italia, a livello tariffario troviamo al primo posto Parigi con il costo dei ticket aerei scesi del 28%. Al secondo posto troviamo Madrid (con un ribasso del prezzo dei ticket del 23%) e al terzo posto Lisbona (con un meno 22%). 


Ottimo anche l'andamento dei prezzi di altre città europee come Amsterdam che costa il 15% in meno e Berlino che registra un meno 8% rispetto all'anno scorso, mentre paradisi del Mediterraneo come Mykonos fanno registrare un calo del prezzo del ticket aereo dell'11%.

Per quanto riguarda invece le tratte intercontinentali, i biglietti aerei per Los Angeles registrano un calo del prezzo del 8% rispetto all'anno scorso mentre New York fa registrare solamente un meno 4%.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità