• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Prezzi dei biglietti aerei sempre più bassi

Prezzi dei biglietti aerei sempre più bassi

La grande concorrenza delle compagnie aeree ed i grandi portali di prenotazioni e di comparazione di prezzi online negli ultimi anni hanno rivoluzionato i prezzi dei ticket aerei con andamenti in discesa. E' quello che sottolinea l'indagine condotta da Airlines Reporting Corporation con Expedia e pubblicata da Repubblica.

Questa indagine ha sottolineato anche che, tra le destinazioni più economiche dall'Italia, a livello tariffario troviamo al primo posto Parigi con il costo dei ticket aerei scesi del 28%. Al secondo posto troviamo Madrid (con un ribasso del prezzo dei ticket del 23%) e al terzo posto Lisbona (con un meno 22%). 


Ottimo anche l'andamento dei prezzi di altre città europee come Amsterdam che costa il 15% in meno e Berlino che registra un meno 8% rispetto all'anno scorso, mentre paradisi del Mediterraneo come Mykonos fanno registrare un calo del prezzo del ticket aereo dell'11%.

Per quanto riguarda invece le tratte intercontinentali, i biglietti aerei per Los Angeles registrano un calo del prezzo del 8% rispetto all'anno scorso mentre New York fa registrare solamente un meno 4%.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità