• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Pontifex contro festival metal a Bari: “Boicottiamo con rosario”

Pontifex contro festival metal a Bari: “Boicottiamo con rosario”

Il sito ultra-cattolico Pontifex, con un editoriale del direttore Bruno Volpe, si scaglia stavolta contro il festival metal Welcome To The Pit Open Air, previsto lunedì prossimo in un locale tra Bari e Valenzano. Tra i protagonisti, gruppi di spicco del genere come Deicide e Belphegor. Un “concerto satanico” in cui questi gruppi “offendono ed insultano i cattolici e naturalmente tolleranza e buonsenso”, continua Volpe.

Quindi invoca l’aiuto del vescovo e delle autorità: “si dica di no a questa orgia di assatanati, li si combatta con la spada delle idee e in nome di Cristo”. Anzi, di più, Pontifex invita: “occupiamo il luogo del concerto pacificamente e recitando il rosario, se le autorità non lo annulleranno”, “vogliamo vedere se questi simil cantanti oseranno attaccarci fisicamente”. Scende in campo contro i concerti metal anche lo psichiatra cattolico Alessandro Meluzzi, sempre intervistato da Pontifex.

Dal canto suo Luigi Pisanello, che ha organizzato l’evento di Bari, ribatte: “E’ incredibile che questi signori sedicenti cattolici strumentalizzino ancora la musica heavy metal per fare politica mascherandola da ‘missione’ per conto di Dio”.

Valentino Salvatore

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares