• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Palestina, detenuti in sciopero della fame denunciano di essere stati (...)

Palestina, detenuti in sciopero della fame denunciano di essere stati torturati

Ahmad Hreish, Munther Rheib, Jihad Wahdan, Ahmad Khasib, Khaled Nawabit e Qassam Hamayel hanno trascorso del tempo nelle prigioni israeliane. Come se non bastasse, sono stati arrestati anche dalle autorità palestinesi.

È successo a giugno. Gli arresti, eseguiti in Cisgiordania senza mandato di cattura, si riferivano a un presunto attentato a un negozio di articoli di carpenteria.

Ahmad Khasib e Khaled Nawabit sono stati scarcerati su cauzione a ottobre per sottoporsi a operazioni cardiache.

Dal 25 settembre Ahmad Hreish, Jihad Wahdan e Qassam Hamayel sono in sciopero della fame, a loro volta in ospedale ma legati a un letto e privi, come denunciano i familiari, delle necessarie cure mediche.

Ieri si è svolta la seconda udienza del processo. I sei imputati hanno denunciato di aver subito torture, sia nel centro di detenzione di Gerico che nella prigione di Beitounia.

Ahmad Hreish ha denunciato in tribunale le torture subite:

“A Gerico sono restato una settimana incappucciato e con i polsi legati a un palo. Mi hanno appeso a una finestra e picchiato con fruste e bastoni, anche sulle piante dei piedi. Dopo tutto questo, mi hanno obbligato ad alzarmi e ballare. Poi mi hanno legato le mani dietro la schiena”.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità