• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > PD + PDL: il Grillo è servito

PD + PDL: il Grillo è servito

Sento dire che è ingiusto prendersela con gli elettori italiani perché hanno penalizzato il 5stelle giudicandolo implacabilmente, dopo solo due mesi e mezzo di opposizione parlamentare, unico partito ad aver restituito allo Stato 42 milioni di euro di finanziamento pubblico alla politica, unico partito che si è reso disponibile all’applicazione della legge 361 del 1957 per l’ineleggibilità di Berlusconi, unico partito pronto a votare in aula per l’abrogazione del “Porcellum” e far riemergere la vecchia legge elettorale detta “Mattarellum” che almeno non è incostituzionale.

Invece io me la prendo proprio con gli elettori, a cominciare da quel 50% che non è andato a votare, e soprattutto con quegli imbecilli che hanno votato PD, un partito la cui parola vale zero, capace di prendere in giro gli elettori al punto di fare esattamente il contrario di ciò che aveva promesso in campagna elettorale (mai al governo con Berlusconi) offrendo uno spettacolo politico in cui le elezioni appaiono veramente inutili e il “popolo sovrano” una illusione per i gonzi.

Non solo, ma i responsabili maggiori dello sfascio e della crisi, i falsi antagonisti PD e PDL, sono soprattutto impegnati a spaccare il Movimento di Grillo, promettendo soldi e ricandidature, contando su infiltrati e fragilità umane, manovra che sarebbe impossibile se esistesse una norma di legge che impedisce durante la legislatura il passaggio da un partito ad un altro, in nome del rispetto della volontà degli elettori, che dovrebbe essere prevalente sulle scelte personali del singolo eletto.

Ma lo spettacolo più immondo degli elettori imbocconi e sudditi ce l’ha dato la campagna elettorale di Berlusconi, vissuta comodamente nelle sue televisioni e in quelle compiacenti della RAI, in cui, due promesse farlocche e prive di copertura economica, l’abolizione dell’IMU, addirittura la restituzione di quella già pagata, la cancellazione dell’aumento dell’IVA, e una velata promessa di condono edilizio, lo hanno fatto passare in poche settimane dal 10 al 25% dei consensi, resuscitandolo per l’ennesima volta.

Questi sono gli italiani, non tutti forse, ma in maggioranza infinocchiati da PDL e PD, che sono così furbi da mandare al potere chi li ha messi nei guai, con la complicità attiva di Re Giorgio Napolitano,e si dimenticano di punire i protagonisti di 20 anni di fallimenti, di ruberie, di malgoverno, di sprechi, dove il debito pubblico è sempre aumentato e il suo costo blocca qualsiasi possibilità di ripresa.

Nell’immediato il cemento del governo dell’inciucio è rappresentato dall’obiettivo di espellere dalle istituzioni parlamentari il corpo estraneo che si chiama M5S, con ogni mezzo, affinchè la politica rimanga “cosa loro”, ben chiusa nel Palazzo e negli studi televisivi, foraggiata dallo Stato e dalle lobby private, impermeabile alle esigenze di disoccupati, senza casa, pensionati al minimo, problemi che nessuno vuole più affrontare.

La cosa triste è che questa lotta senza quartiere al M5S sta avendo successo e rialzarsi sarà dura,

Italiani “brava gente”.

 

I commenti più votati

  • Di paolo (---.---.---.205) 17 giugno 2013 11:51

    Guarda che sono gli stessi italiani che tu hai celebrato con entusiasmo dopo le politiche di febbraio ,quando c’è stato il "trionfo " del M5S .

    Sono gli stessi , caro paolodegregorio che mi sembra stai perdendo un po’ di lucidità . Dare dell’imbecille all’elettore del PD (non è il mio caso ) non ti fa onore e poi ci ha già pensato il tuo guru ,ribattezzato sul suo blog Grullo , e si è visto come è finita .Anche Silvio , ben prima di Grillo aveva già provveduto a dare dell’imbecille all’elettore di "sinistra ", mi sembra che entrambi non se la stiano passando benissimo .

    Te lo ripeto ,il problema non è la proposta politica ,che tu ci riproponi come una litania ad ogni piè sospinto, io stesso ho salutato il M5S con favore come elemento di discontinuità e condivido gran parte del suo programma (quota di demenzialità populiste e demagociche a parte) ,il problema è chi la presenta , come la presenta e dove vuole realmente arrivare . Sono queste le cose che non hanno più convinto l’elettore potenziale del M5S . Ci hanno creduto e sono rimasti fregati , poi si sono sentiti dire "peggio per te che mi hai votato " e hanno reagito di conseguenza .

    Probabilmente sono meno imbecilli di quanto pensi tu e il tuo santone ,non credi ? .

  • Di (---.---.---.93) 17 giugno 2013 14:18

    Dal momento che mi sono occupato per decenni di strategie di vendita credo di poter dire che se il tuo "prodotto" non vende hai tre possibili problemi:

    1) il tuo prodotto non vale niente (o è troppo scadente o è troppo caro o non serve)
    2) la tua concorrenza è molto meglio posizionata di te (prodotto migliore/più economico/ meglio distribuito etc.)
    3) non sai vendere

    Nel caso del M5S il prodotto potrebbe essere buono, visto il successo appena è stato messo in vetrina. Ma non sono stati capaci di venderlo. Perché non basta urlare "venite donne..." per vendere.

    In ogni caso cavarsela dicendo che la colpa è del compratore che non sa capire che ottimo affare avrebbe fatto se solo lo avesse comprato è semplicemente da sbellicarsi dalle risate.
    Roba da dilettanti. L’unica che ha capito qualcosa oggi sarà probabilmente espulsa. Invece di cercare di capire si eliminano quelli che hanno già capito.

    Se chi ha votato PD è un imbecille, chi continua con queste strategie non può essere che un idiota.

  • Di (---.---.---.20) 17 giugno 2013 12:32

    Caro Paolo,

    da osservatore della tragica condizione dell’Italia e del suo popolo, non c’è molto da aggiungere, a quello che hai scritto.

    Io queste cose le ripeto da 20 anni.
    Ma essendo gli italiani per 2/3 semi-analfabeti e quindi disinformati e tele-anestetizzati, finchè gli oligarchi continuano a mantenere il controlle delle TV non ne usciremo mai.

    Ogni tanto c’è qualche risveglio, come all’epoca di Tangentopoli o negli ultimi tempi col M5S, ma poi i media padronali , percepito il pericolo, cominciano a martellare sui "ribelli", e gli italiani tornano di nuovo all’ovile o nella sfiducia totale e astensionismo.

    E tutto torna come prima

    Senza contare che svariati milioni di persone in italia vivono direttamente o indirettamente di clientele , mafia e corruzione.
    Alle ultime amministrative praticamente sono andati a votare solo loro. ma sono gli "altri" che non sono tornati a votare il vero problema (vedi sopra)

    Ti invito caldamente a perdere 15 minuti del tuo tempo dare un occhiata a questa pagina, dove si mostra in modo plastico come ci hanno ridotto dopo 20 anni nella semi-indifferenza della popolazione

    http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php

    Per ripetere da 15 anni che l’Italia ha l’oligarchia più corrotta del mondo occidentale travestita da bipartitismo, negli anni 90 mi davano del "comunista", negli anni 2000 del "dipietrista", ora del "grillino"

    Ora ci ritroviamo in macerie, dopo 20 anni di saccheggio e questi abboccano sempre all’amo. I media padronali creano le "tifoserie" dei derubati per dividerli tra loro in una diatriba permanente da Bar Sport.
    E nel frattempo loro continuiano a gestire il potere e gli affari

  • Di (---.---.---.44) 17 giugno 2013 12:03

    Personalmente credo che visti i risultati forniti dalla politica, dove il parlamento costa € 420.000 al giorno e produce una legge ogni 450 giorni, per un totale di 2 mld di euro a legge, lasci tempo al dubbio se non è necessario cambiare qualcosa. Se poi quando si va a votare la gente ripropone le stesse tematiche e gli stessi equilibri, qualcuno da offendere penso che ci sia. Magari diciamo che ogni popolo ha il governo che si merita e ci mettiamo tutti l’anima in pace. 

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.205) 17 giugno 2013 11:51

    Guarda che sono gli stessi italiani che tu hai celebrato con entusiasmo dopo le politiche di febbraio ,quando c’è stato il "trionfo " del M5S .

    Sono gli stessi , caro paolodegregorio che mi sembra stai perdendo un po’ di lucidità . Dare dell’imbecille all’elettore del PD (non è il mio caso ) non ti fa onore e poi ci ha già pensato il tuo guru ,ribattezzato sul suo blog Grullo , e si è visto come è finita .Anche Silvio , ben prima di Grillo aveva già provveduto a dare dell’imbecille all’elettore di "sinistra ", mi sembra che entrambi non se la stiano passando benissimo .

    Te lo ripeto ,il problema non è la proposta politica ,che tu ci riproponi come una litania ad ogni piè sospinto, io stesso ho salutato il M5S con favore come elemento di discontinuità e condivido gran parte del suo programma (quota di demenzialità populiste e demagociche a parte) ,il problema è chi la presenta , come la presenta e dove vuole realmente arrivare . Sono queste le cose che non hanno più convinto l’elettore potenziale del M5S . Ci hanno creduto e sono rimasti fregati , poi si sono sentiti dire "peggio per te che mi hai votato " e hanno reagito di conseguenza .

    Probabilmente sono meno imbecilli di quanto pensi tu e il tuo santone ,non credi ? .

    • Di (---.---.---.44) 17 giugno 2013 12:03

      Personalmente credo che visti i risultati forniti dalla politica, dove il parlamento costa € 420.000 al giorno e produce una legge ogni 450 giorni, per un totale di 2 mld di euro a legge, lasci tempo al dubbio se non è necessario cambiare qualcosa. Se poi quando si va a votare la gente ripropone le stesse tematiche e gli stessi equilibri, qualcuno da offendere penso che ci sia. Magari diciamo che ogni popolo ha il governo che si merita e ci mettiamo tutti l’anima in pace. 

    • Di (---.---.---.183) 17 giugno 2013 13:44

      Ci hanno creduto e sono rimasti fregati?

      Personalmente credo proprio da menomati pensare che il Movimento possa in appena 3 mesi risollevare le sorti di un paese martoriato da 20 anni di mal-governo. E aggiungo, se uno non ci arriva con la sua beata testolina allora qualche domanda è lecito farsela riguardo alla sue capacità mentali.

      In campagna elettorale fu detto: "Se voti partecipi, altrimenti il tuo voto non serve."

      Ciò significa che chi ha votato per protesta, sperando di delegare, ora si trova giustamente spaesato: se non ti auto-informi oggi pare che il MoVimento abbia prodotto zero; poi ti accendi il pc, navighi, spendi due cavolo di ore del tuo tempo ogni tanto e scopri verità e realtà allucinanti.

      L’attacco mediatico e il vuoto governativo che si sta sviluppando ora in Italia dovrebbe far sorgere un minimo di domande nella testa di ognuno, almeno con me così è stato.
      Basterebbe chiedersi: "Ma come è possibile che...?", peccato valga il Teorema "se lo dice la Tv è verità."

      Non credo che il votante sia imbecille perché non vota il MoVimento, ma cavolo almeno dovrebbe avere coscienza di ciò che vota e non dimenticarsi delle porcherie politiche che stiamo vedendo ora dopo appena 2 settimane.

      Ps.:

      "Voglio tutto e subito!"
      Alla mia sorellina glielo ho spiegato che così non funziona, forse vale lo stesso per gli italiani votanti di qualsiasi età.
    • Di (---.---.---.93) 17 giugno 2013 14:18

      Dal momento che mi sono occupato per decenni di strategie di vendita credo di poter dire che se il tuo "prodotto" non vende hai tre possibili problemi:

      1) il tuo prodotto non vale niente (o è troppo scadente o è troppo caro o non serve)
      2) la tua concorrenza è molto meglio posizionata di te (prodotto migliore/più economico/ meglio distribuito etc.)
      3) non sai vendere

      Nel caso del M5S il prodotto potrebbe essere buono, visto il successo appena è stato messo in vetrina. Ma non sono stati capaci di venderlo. Perché non basta urlare "venite donne..." per vendere.

      In ogni caso cavarsela dicendo che la colpa è del compratore che non sa capire che ottimo affare avrebbe fatto se solo lo avesse comprato è semplicemente da sbellicarsi dalle risate.
      Roba da dilettanti. L’unica che ha capito qualcosa oggi sarà probabilmente espulsa. Invece di cercare di capire si eliminano quelli che hanno già capito.

      Se chi ha votato PD è un imbecille, chi continua con queste strategie non può essere che un idiota.

    • Di (---.---.---.95) 17 giugno 2013 21:55

      ma non far ridere i polli,*salutato con favore il movimento5stelle

    • Di paolo (---.---.---.205) 17 giugno 2013 23:35

      Oh bischerotto ! L’ho scritto e riscritto proprio su questo blog , ben prima che tu capissi di essere al mondo . E se vuoi ti aggiungo pure che nella mia famiglia 2 voti su quattro alle politiche sono andati al M5S .

      E se il M5S va a puttana non c’è da gioire ,c’è solo da rimpiangere quello che poteva essere e che non è stato per colpa di un comico travestito da politico e della sua corte di talebani imbevuti di ideologie che farebbero le fortune intellettuali di un bonobio.
      stammi bene ,ciao.

  • Di (---.---.---.20) 17 giugno 2013 12:32

    Caro Paolo,

    da osservatore della tragica condizione dell’Italia e del suo popolo, non c’è molto da aggiungere, a quello che hai scritto.

    Io queste cose le ripeto da 20 anni.
    Ma essendo gli italiani per 2/3 semi-analfabeti e quindi disinformati e tele-anestetizzati, finchè gli oligarchi continuano a mantenere il controlle delle TV non ne usciremo mai.

    Ogni tanto c’è qualche risveglio, come all’epoca di Tangentopoli o negli ultimi tempi col M5S, ma poi i media padronali , percepito il pericolo, cominciano a martellare sui "ribelli", e gli italiani tornano di nuovo all’ovile o nella sfiducia totale e astensionismo.

    E tutto torna come prima

    Senza contare che svariati milioni di persone in italia vivono direttamente o indirettamente di clientele , mafia e corruzione.
    Alle ultime amministrative praticamente sono andati a votare solo loro. ma sono gli "altri" che non sono tornati a votare il vero problema (vedi sopra)

    Ti invito caldamente a perdere 15 minuti del tuo tempo dare un occhiata a questa pagina, dove si mostra in modo plastico come ci hanno ridotto dopo 20 anni nella semi-indifferenza della popolazione

    http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php

    Per ripetere da 15 anni che l’Italia ha l’oligarchia più corrotta del mondo occidentale travestita da bipartitismo, negli anni 90 mi davano del "comunista", negli anni 2000 del "dipietrista", ora del "grillino"

    Ora ci ritroviamo in macerie, dopo 20 anni di saccheggio e questi abboccano sempre all’amo. I media padronali creano le "tifoserie" dei derubati per dividerli tra loro in una diatriba permanente da Bar Sport.
    E nel frattempo loro continuiano a gestire il potere e gli affari

  • Di (---.---.---.43) 17 giugno 2013 13:23
    C’è un punto del ragionamento che mi sfugge: non sono gli italiani a voler votare il M5S, è il M5S che chiede voti agli italiani. Chi si propone deve saper convincere, chi vende un prodotto non se la può prendere col cliente che non lo compra. Se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto, se gli italiani avessero votato per il M5S esso avrebbe vinto le elezioni, peccato che non è andata così. Colpa degli Italiani, ovvio.

    La domanda sorge spontanea: se gli elettori avessero votato per il movimento pentastellato, sarebbero stati intelligenti e non coglioni... oppure il M5S sarebbe ufficialmente votato da coglioni che restano tali a prescindere da chi votino? Insomma, si sono rincoglioniti improvvisamente tutti quelli che prima avevano votato M5S oppure alle politiche il M5S aveva ricevuto una marea di voti da coglioni? Si sta arrivando ad una deduzione paradossale, a seguire questo ragionamento.

    Ok, è ufficiale: per essere una persona intelligente e per bene devi avere il bollino blu di Grillo. Un’elite che se la canta e se la suona da sola, lodandosi e imbrodandosi.

    Nondum matura est, nolo acerbam sumere

    • Di (---.---.---.122) 17 giugno 2013 13:34

      Ha usato tre paragrafi per esprimere un solo concetto.

      Non ha il dono della sintesi, ma non gliene farò una colpa. 
      Ma il concetto che esprime indica che non è stato in grado di capire l’articolo che sta commentando.
      Il problema principale è che se prima delle elezioni la parola chiave dei media era "ignorare" il M5S, ora è "attaccare". Chiunque prima, avesse votato senza conoscere il M5S ma solo perché rappresentava una forza nuova, ora vede attacchi continui su ogni mezzo di informazione.

    • Di (---.---.---.43) 17 giugno 2013 13:40

      C’è chi non capisce gli articoli di un giornale virtuale e chi non capisce come si fa politica, che ci si vuol fare?



      Il primo requisito per fare politica è prendere i voti, rappresentare qualcuno oltre se stessi. Una volta che si hanno i voti si parte coi bei ragionamenti, altrimenti si rischia di fare come la signora Matilde e le sue ricottine. Castelli in aria che si scontrano con la dura realtà: gli italiani sono coglioni, non ci votano, mannaggia. Che ci vuoi fare?
    • Di (---.---.---.43) 17 giugno 2013 13:42

      Oops, ovviamente prendere i voti è il primo requisito in una democrazia. In altre forme di governo non è necessario, in effetti. Funzionano anche col popolo coglione.

    • Di (---.---.---.128) 17 giugno 2013 15:57

      Il primo requisito per fare politica é "prendere voti"?? Ma chi sei il capo dei braccianti tu?

      Quella che dovrebbe essere la con seguenza di un programma elettorale adesso diventa il primo requisito, stando al tuo ragonamento é normale anche comprarseli i voti...
      Sei la risposta vivente del perché si va a rotoli in tutti i settori...

    • Di (---.---.---.217) 17 giugno 2013 16:18

      "Quella che dovrebbe essere la con seguenza di un programma elettorale "


      Già. Però i voti non li avete presi. E non sarà offendendo me che ne prenderete, né colpa mia il fallimento elettorale. Lo hai scritto tu: conseguenza di un programma elettorale.


      Ammesso che interessi davvero vincere le elezioni e non giocare al webparlamento e la fantapolitica associata: se hai tanti "I like" hai vinto le elezioni e governi tu. Facile, che ci vuole. In rete ci si sente potenti.

      Solo che poi questo bel programma elettorale che dovrebbe far prendere tanti bei voti non dà i risultati sperati, perché la rete è virtuale, non reale.


      Una mattina Matilde disse:
      Mi son fatta questa bella ricottina: vado in città e la vendo.
      Mise la ricottina in capo e andò.
      Quando fu per strada pensò: 
      «Ora vendo la ricotta e piglio due lire.
      Con le due lire compro due uova. 
      Dalle uova nasceranno due pulcini; di questi due pulcini farò due bei polli. Quando li avrò grossi, li venderò e comprerò un’agnellina. 
      L’agnellina mi farà due agnellini: li farò belli e grossi. 
      Comprerò una vitellina; quando sarà grossa, la venderò e comprerò due vitelli. 
      Quando saranno grossi, li venderò e farò una casina; in questa casina si farà un terrazzino, mi ci siederò e la gente che passerà dirà: Buongiorno, signora Matilde.
      Nel dir così la ragazzina fece una riverenza... E la ricotta schizzò in strada.

    • Di (---.---.---.128) 19 giugno 2013 02:11

      Guarda che non é tutto necessariamente binario il mondo eh... giá dai per scontato che io sia un elettore del M5S....
      Il problema inoltre é che con una critica al tuo pensiero giá ti senti offeso... e questo indica quanto poco sei abituato a confrontarti e a discutere (ma non ti preoccupare sei in numerosissima e poco raccomandabile compagnia).

      Quando inizierete a fare politica sul serio?
      Quando inizierete a ragionare senza tifare i vostri colori... perché in questo gli italiani sono bravissimi eh... quasi tutti con l’ego piú grosso delle palle...
      Qui c’é bisogno di valori, etica e tanto tanto coraggio...

    • Di (---.---.---.203) 24 giugno 2013 00:25

      "Sei la risposta vivente del perché si va a rotoli in tutti i settori.. capo dei braccianti..."


      e questa sarebbe la critica al mio pensiero? Queste sono delegittimazioni personali.

      Evidentemente non hai altri argomenti.
  • Di (---.---.---.105) 17 giugno 2013 14:56

    LE CHIACCHERE STANNO AZERO.

    Il Movimento 5S poteva fare il governo con il PD !!!!

    Tutto il resto è noia.

    Mauro.

  • Di (---.---.---.94) 17 giugno 2013 15:52

    e quando gli è stato proposto?

    Continuate con questa falsità-
    Grillo ha proposto a Bersani di rinunciare ai rimborsi elettorali come primo passo per incontrarsi. Nessuna risposta
    Grillo ha proposto votiamo Rodotà Presidente della Repubblica e poi si parla: Nessuna risposta
    Il M5S ha proposto applichiamo la legge 361 del 1957: nessuna risposta o meglio Berlusconi è candidabile (Violante)
    Il M5S con SEL e alcuni parlamentari PD hanno presentato mozione per far decadere legge "Porcellum" e tornare in vigore Mattarellu,: Pd non lo vota e chi del Pd aveva sottoscritto la mozione ritira la firma
    Mozione del M5S con invito a non comprare i bombardieri F35:(v. blog Grillo di ieri): respinta

    ma che cosa può fare il M5S col PD? solo cedergli i parlamentari che gli servono per la fiducia????
  • Di (---.---.---.94) 17 giugno 2013 16:08

    considerato che alle amministrative non ha votato il 50% degli elettori, è pensabile che siano andati a votare soprattutto l’apparato dei partiti e coloro che hanno interesse a non cambiare niente .Quindi buona parte di coloro che hanno votato per il PD non sono imbecilli ma sono direttamente o indirettamente interessati a mantenere le cose come stanno e quindi indifferenti alle promesse elettorali e a qualunque scandalo, come dimostra il caso di di Siena che è per buona parte rimasta fedele al PD e in difesa del MPS..

     
  • Di (---.---.---.110) 17 giugno 2013 21:51

    Al di là dei vari commenti favorevoli o contrari, più che un articolo sembra un insieme di peana lamentosi come i capricci di un bambino che ha sbagliato e non vuole ammetterlo;qui siamo proprio al ridicolo, sembra di leggere uno di quei commenti volgari e qualunquisti che appaiono sul blog di Grillo e similari oppure di essere al bar sport. Dispiace la deriva che sta prendendo questo sito , Agora vox si era presentato in ben altro modo all’inizio, capisco il voler dimostrare di essere liberi e senza condizionamenti ma permettere la pubblicazione di questi pseudo-articoli, danneggia solo la credibilità del vostro sito. Io non so se effettuiate un controllo o meno su ciò che viene pubblicato , di sicuro scritti del genere non fanno bene a voi e sopratutto a noi lettori.

    • Di (---.---.---.93) 20 giugno 2013 09:25

      è il tipico articolo scritto da un grillino....
      l’alternativa è la censura, cioè quello che viene praticato all’interno del m5s rispetto alle voci discordanti. Evitiamo di emularli; Agoravox sembra essere un bel po’ più dignitosa.

  • Di Sandro kensan (---.---.---.173) 23 giugno 2013 01:28
    Sandro kensan

    Ma non pensa l’articolista che in Italia ci siano un sacco di categorie protette per cui chi è esposto alla crisi non sono poi così tante persone e chi vive di pensioni pubbliche, stipendi pubblici, soldi elargiti da strutture pubbliche e quindi privati collaterali al sistema pubblico, sono tutte persone che hanno un interesse economico (tengono famiglia) a non fare cadere il sistema attuale?

    Quelli che sono alle intemperie e che portano a casa i soldi senza la protezione statale e quindi senza usufruire delle tasse dei cittadini, non hanno possibilità di contrastare chi vive di finanziamenti pubblici. Forse per questo che non vanno a votare, tanto non c’è speranza di cambiare le idee di chi mangia sullo stesso piatto di Letta o di Berlusconi.

    A me pare chiaro che se i soldi non diminuiscono la gente che li riceve voterà sicuramente per il PD+PDL. Come dice Grillo solo l’acuirsi della crisi porterà la gente all’esasperazione da una parte e meno potenza di fuoco economica disponibile ai partiti e quindi meno voti.

    Un tempo si diceva che il popolo che ha la pancia vuota fa le rivoluzioni, adesso si può dire che chi ha la pancia piena vota che gliela riempie.

  • Di (---.---.---.200) 24 giugno 2013 08:14

    Faccio parte di ... " quegli imbecilli che hanno votato PD", Ho votato PD perché tra i tre possibili è il meno peggio, gli altri due, Berlusconi e Grillo non li voterei manco se me lo dicesse il Padreterno in persona. Il primo per quello che ha combinato in venti anni e per quello che rappresenta, il secondo -Grillo - lo considero peggio del primo.

    Non è detto che continuerò a votare PD, è probabile che passi nell’altra parte di imbecilli, quelli che non votano, ma sta certo Degregorio un delinquente e idiota come te non lo voterei MAI.

    Come si può votare uno che - con l’uscita dall’euro - vorrebbe massacrare milioni di lavoratori dipendenti e pensionati?

    Come si può votare per uno che - caso unico al mondo -vorrebbe impoverire l’Italia per rendere più felici gli italiani?

    Come si può votare per una democrazia diretta che segnerebbe la dittatura personale della coppia Grillo/Casaleggio?

    SOLO UN DELINQUENTE IDIOTA COME TE PUO’ FARE UNA COSA DEL GENERE.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares