• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Sandro kensan

su PD + PDL: il Grillo è servito


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Sandro kensan Sandro kensan 23 giugno 2013 01:28

Ma non pensa l’articolista che in Italia ci siano un sacco di categorie protette per cui chi è esposto alla crisi non sono poi così tante persone e chi vive di pensioni pubbliche, stipendi pubblici, soldi elargiti da strutture pubbliche e quindi privati collaterali al sistema pubblico, sono tutte persone che hanno un interesse economico (tengono famiglia) a non fare cadere il sistema attuale?

Quelli che sono alle intemperie e che portano a casa i soldi senza la protezione statale e quindi senza usufruire delle tasse dei cittadini, non hanno possibilità di contrastare chi vive di finanziamenti pubblici. Forse per questo che non vanno a votare, tanto non c’è speranza di cambiare le idee di chi mangia sullo stesso piatto di Letta o di Berlusconi.

A me pare chiaro che se i soldi non diminuiscono la gente che li riceve voterà sicuramente per il PD+PDL. Come dice Grillo solo l’acuirsi della crisi porterà la gente all’esasperazione da una parte e meno potenza di fuoco economica disponibile ai partiti e quindi meno voti.

Un tempo si diceva che il popolo che ha la pancia vuota fa le rivoluzioni, adesso si può dire che chi ha la pancia piena vota che gliela riempie.


Vedi la discussione






Palmares